Un Oscar onorario per il leggendario Jackie Chan

Autore: Andrea Mancini ,

Da controfigura di Bruce Lee ad attore famoso in tutto il mondo: ne ha fatta di strada Jackie Chan, che non a caso riceverà a breve un Oscar alla carriera.

La notizia è stata data dall'ufficio stampa degli Academy Awards, che ha voluto premiare l'artista nato a Hong Kong e protagonista di molte pellicole di successo sia in Asia sia a Hollywood.

Advertisement

Il prossimo 12 novembre durante i Governor Awards, un evento organizzato dalla stessa associazione che assegna gli Oscar, Jackie Chan riceverà una statuetta celebrativa per quanto fatto nella sua lunga carriera.

Nato 62 anni fa, l'attore è stato protagonista di film come Rush Hour e Pallottole Cinesi, dopo essersi costruito una carriera di successo a Hong Kong e in Cina.

Advertisement

Grazie alla sua abilità nelle arti marziali, Jackie Chan ha preso parte a molti film d'azione sia in patria sia negli Stati Uniti: non a caso è al secondo posto nella classifica degli attori più pagati del mondo.

Dopo l'evento del 12 novembre, l'artista prenderà parte anche alla cerimonia degli Oscar che si svolgerà a febbraio e durante la quale la sua carriera verrà nuovamente ricordata.

Nel corso della sua lunga carriera, Jackie Chan, il cui vero nome è Chan Kong-sang, ha lavorato anche come doppiatore nella saga di Kung fu Panda. In Asia inoltre è famoso persino come cantante. 

Un artista a tutto tondo che riceverà per questo un prestigioso riconoscimento, andato in passato anche a Spike Lee e Hayao Miyazaki fra gli altri.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Boris 4: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione

Tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti rilasciati sulla quarta stagione di Boris, la serie TV italiana di ritorno questo autunno.
Autore: Francesca Musolino ,
Boris 4: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione

Boris: La fuori serie italiana, è una serie TV che è riuscita a entrare nel cuore di tanti spettatori e a lasciare un segno indelebile: nella sua semplicità è stata anche originale e mai banale, perché ha toccato le corde giuste attraverso tematiche reali presenti nella quotidianità del mondo televisivo. Ed è riuscita a farlo con un'ironia pungente che allo stesso tempo sa anche far riflettere. Proprio per la sua unicità nel genere probabilmente meritava di essere più longeva; ma finalmente dopo tanta attesa, Boris ha ottenuto una nuova stagione.

Tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione di Boris. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...