Un profilo per due: trailer, trama e cast del film francese

Autore: Paola Pirotti ,
Copertina di Un profilo per due: trailer, trama e cast del film francese

Un profilo per due è l'ultima commedia romantica del regista e sceneggiatore francese Stéphane Robelin, autore del film E se vivessimo tutti insieme? del 2011.

Questa volta, con Un profilo per due (Un profil pour deux è il titolo originale), uscito nelle sale nel 2017, Robelin si lascia ispirare dal Cyrano de Bergerac dando vita ad una moderna commedia sulle seconde possibilità e il risveglio della voglia di vivere.

Advertisement

Trama di Un profilo per due

Advertisement
Ici et Là Productions
La commedia romantica Un profilo per due
Una scena tratta da Un profilo per due

La storia di Un profilo per due ruota attorno alle vicende di Pierre, un uomo di settantacinque anni che vive solo da quando sua moglie è morta. Quando sua figlia gli regala un computer nella speranza che possa stimolarlo e aiutarlo a riprendersi, l'uomo si fa aiutare dal giovane Alex. Il ragazzo gli insegna tutto quello che sa e ben presto Pierre s'imbatte in un sito d'appuntamenti. Online conosce l'utente Flora63, di cui subito si innamora.

Il problema? Pierre ha utilizzato l'identità di Alex e adesso ha bisogno che lui si presti ad incontrare l'affascinante Flora. La donna, dal suo canto, rimane incantata dai messaggi e dai pensieri romantici mandati da Pierre. Gli equivoci sono dietro l'angolo, così come la scoperta di un'amore. Per Pierre, però, sarà anche la possibilità di ritrovare la voglia di vivere e non essere più solo.

Il cast di Un profilo per due

Nei panni dell'anziano protagonista Pierre, troviamo Pierre Richard, noto attore francese all'attivo al cinema sin dagli anni '50, che ha già lavorato con il regista nel suo precedente film E se vivessimo tutti insieme?. Nei panni di Alex e Flora troviamo invece Yaniss Lespert, volto noto della tv e del cinema francese visto nella commedia di successo Cena tra amici, e Fanny Valette, nota per le serie TV Spiral e Non hai scelta.
Infine, nel ruolo di Sylvie c'è Stéphane Bissot, attrice e cantante belga che ha già lavorato con la Valette in Spiral e lavora soprattutto in ambito televisivo.

Il trailer di Un profilo per due

Come mostrano le immagini dal trailer di Un profilo per due, il film promette allo stesso tempo di far ridere e commuovere.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

The Last of Us, i fan della serie TV hanno un nuovo idolo

Leggi per scoprire tutti i dettagli su quale personaggio ha rubato la scena nel secondo episodio della serie televisiva The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
The Last of Us, i fan della serie TV hanno un nuovo idolo

Il secondo episodio della serie TV The Last of Us si è concluso in modo straziante con il sacrificio di un personaggio. Ma nel corso dello stesso episodio 2 c'è stato un momento che ha strappato qualche risata. Mentre Joel, Tess ed Ellie continuano il viaggio per condurre quest'ultima dalle Luci, il trio entra in un museo per evitare d'incontrare infetti. 

All'interno di tale edificio fatiscente, a un certo punto compare una rana adagiata sui tasti di un pianoforte. La quale nel muoversi, involontariamente intona una melodia. Una scena molto simpatica che sul web ha riscosso grande successo, ma il fatto più divertente è che le cose dovevano andare in modo diverso.

Sto cercando altri articoli per te...