Un profilo per due: trailer, trama e cast del film francese

Autore: Paola Pirotti ,

Un profilo per due è l'ultima commedia romantica del regista e sceneggiatore francese Stéphane Robelin, autore del film E se vivessimo tutti insieme? del 2011.

Questa volta, con Un profilo per due (Un profil pour deux è il titolo originale), uscito nelle sale nel 2017, Robelin si lascia ispirare dal Cyrano de Bergerac dando vita ad una moderna commedia sulle seconde possibilità e il risveglio della voglia di vivere.

Trama di Un profilo per due

Ici et Là Productions
La commedia romantica Un profilo per due
Una scena tratta da Un profilo per due

La storia di Un profilo per due ruota attorno alle vicende di Pierre, un uomo di settantacinque anni che vive solo da quando sua moglie è morta. Quando sua figlia gli regala un computer nella speranza che possa stimolarlo e aiutarlo a riprendersi, l'uomo si fa aiutare dal giovane Alex. Il ragazzo gli insegna tutto quello che sa e ben presto Pierre s'imbatte in un sito d'appuntamenti. Online conosce l'utente Flora63, di cui subito si innamora.

Advertisement

Il problema? Pierre ha utilizzato l'identità di Alex e adesso ha bisogno che lui si presti ad incontrare l'affascinante Flora. La donna, dal suo canto, rimane incantata dai messaggi e dai pensieri romantici mandati da Pierre. Gli equivoci sono dietro l'angolo, così come la scoperta di un'amore. Per Pierre, però, sarà anche la possibilità di ritrovare la voglia di vivere e non essere più solo.

Il cast di Un profilo per due

Nei panni dell'anziano protagonista Pierre, troviamo Pierre Richard, noto attore francese all'attivo al cinema sin dagli anni '50, che ha già lavorato con il regista nel suo precedente film E se vivessimo tutti insieme?. Nei panni di Alex e Flora troviamo invece Yaniss Lespert, volto noto della tv e del cinema francese visto nella commedia di successo Cena tra amici, e Fanny Valette, nota per le serie TV Spiral e Non hai scelta.
Infine, nel ruolo di Sylvie c'è Stéphane Bissot, attrice e cantante belga che ha già lavorato con la Valette in Spiral e lavora soprattutto in ambito televisivo.

Il trailer di Un profilo per due

Come mostrano le immagini dal trailer di Un profilo per due, il film promette allo stesso tempo di far ridere e commuovere.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...