Un raro prequel di Harry Potter è stato rubato: l'appello di J.K. Rowling

Autore: Andrea Mancini ,

Ci sarà di mezzo Voldemort? Un manoscritto di J.K. Rowling dedicato ad Harry Potter è stato rubato da una casa di Birmingham, in Inghilterra.

Si trattava di un prequel creato dalla scrittrice inglese nel 2008 per un'asta benefica dedicata alle associazioni English PEN e Dyslexia Action.

Advertisement

Il racconto di 800 parole, scritto dietro una cartolina in formato A5, era stato acquistato da due fan di Harry Potter per 30mila euro.

La cartolina è stata rubata dalla loro casa di Birmingham e ora la polizia è sulle loro tracce, come comunicato dalla stessa J.K. Rowling su Twitter.

No X.com parameter url defined

Da quello che si sa, come riporta il Guardian, il manoscritto raccontava dei fatti avvenuti tre anni prima della nascita di Harry Potter che coinvolgevano il padre del mago, James Potter, e Sirius Black.

Nel racconto, i due venivano fermati dalla polizia dopo una corsa in motocicletta, ma riuscivano a sfuggire su dei manici di scopa volanti.

Advertisement

La polizia della contea di Birmingham ha anche pubblicato una foto del manoscritto per ottenere maggiori informazioni.

No X.com parameter url defined

La speranza di tutti i fan di Harry Potter ovviamente, e della stessa autrice, è che il racconto venga ritrovato al più presto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...