Un revival di Constantine con Matt Ryan sarebbe possibile

Autore: Mario Spagnoletto ,

Secondo quanto riportato da We Got This Covered, la serie TV di Constantine potrebbe avere un revival sempre con Matt Ryan nei panni del cacciatore di demoni.

Constantine è andato in onda per su NBC durante la stagione televisiva 2014-2015. Il personaggio poi è apparso nel quinto episodio della quarta stagione di Arrow. Successivamente, dopo alcune apparizioni nella terza stagione, è diventato un personaggio regolare in Legends of Tomorrow a partire dalla quarta stagione. 

Advertisement

Nel marzo 2018, lo show ha avuto una sorta di reboot animato andato in onda sulla piattaforma streaming online CW Seed. Gli episodi, poi, sono stati riuniti nel lungometraggio Constantine: City of Demons, ben accolto sia dai fan che dalla critica.

La serie del 2014 fu creata con la premessa di essere molto più fedele al personaggio fumettistico di Constantine. Ma, ancora prima del suo debutto, i fan hanno storto il naso per alcuni cambiamenti importanti apportati al personaggio di Constantine. Nel fumetto, infatti, John è un accanito fumatore ed è bisessuale, aspetti che non sono stati ripresi nella serie TV a causa di alcuni divieti da parte della rete televisiva. 

Tuttavia, quando nel 2015 NBC annunciò che lo show non sarebbe stato rinnovato per una seconda stagione, i fan lanciarono immediatamente una campagna per salvare la serie. Warner Bros. sembrava ugualmente desiderosa di andare avanti, cercando un'altra rete per la messa in onda. Tuttavia, sia gli sforzi dei fan che dello studio sono falliti. Il produttore Daniel Cerone ha commentato:

Ci stiamo lasciando dietro fan sfegatati e appassionati che sono rimasti toccati dalla serie. Ignorare una fanbase così significativa, dedicata e attiva, è stata una vera tristezza. Vi meritate tutti molti anni della serie che abbiamo deciso di fare, e siamo delusi dal fatto che non potremmo farlo.

Non si sa ancora su quale piattaforma verrà presentata la nuova, ipotetica serie di Constantine ma, vista la regolare presenza di Matt Ryan nel cast di Legends of Tomorrow, The CW sembra essere una scelta probabile. Tuttavia, sulla piattaforma di streaming DC Universe debutterà quest'anno una serie dedicata a Swamp Thing, e visto che Constantine è apparso per la prima volta nella saga fumettistica dedicata a Swamp Thing non è da escludere neanche questa possibilità. Dovremo attendere altre notizie ufficiali per vederci chiaro.

Advertisement

John Constantine è nato dalla penna di Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette nel 1985, facendo la sua prima apparizione proprio nel bellissimo ciclo di Swamp Thing scritto dal bardo di Northampton. In seguito, Constantine, è diventato il protagonista della serie a fumetti Hellblazer, pubblicata negli USA da DC Comics sotto l'etichetta per adulti Vertigo. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...