Un sequel a Il ritorno di Mary Poppins? Per ora non si farà

Autore: Riccardo Cristilli ,

Governante, baby-sitter, confidente, amica: Mary Poppins è un personaggio che resterà per sempre nei cuori di milioni di fan in tutto il mondo. Dopo la storica e iconica versione di Julie Andrews, Emily Blunt lo scorso Natale è riuscita a dar vita a una versione moderna del personaggio, facendolo scoprire a nuovi spettatori. 

Nonostante questo, al momento non sarebbe in programma un nuovo film dedicato a Mary Poppins. Parlando con The Hollywood Reporter Alan Horn di Walt Disney Film Studios ha semplicemente liquidato la questione con un "Non c'è niente in produzione ora". 

Advertisement

Poche parole, capaci però di spezzare il sogno dei fan di ritrovare l'amato personaggio interpretato da Emily Blunt. Eppure il film ha avuto un buon riscontro sia in termini di pubblico, con 342 milioni di dollari già incassati al box office mondiale, che tra i critici di diversi paesi. 

Proprio per questo tutto sembrava indicare che ci sarebbe stato un terzo film con protagonista Mary Poppins, una sorta di seguito de Il Ritorno di Mary Poppins.

Nei mesi scorsi il regista Rob Marshall aveva rivelato che aveva iniziato a ragionare sulla possibilità di un terzo film. "Siamo ancora alle discussioni preliminari", aveva detto Marshall, "ma esistono otto libri dedicati al personaggio quindi c'è molto materiale. Stiamo lavorando su questi otto libri di P.L. Travers". Anche il produttore John DeLuca aveva sottolineato quanto Emily Blunt amasse il personaggio aggiungendo che "se tutti lo vogliono penso proprio che un nuovo film potrebbe esserci". 

Lo stop arriva quindi da Disney, forse non convinta dall'idea di riportare di nuovo al cinema Mary Poppins e concentrata sulle uscite del 2019 tra Aladdin, Il Re Leone, Frozen 2 e i nuovi film di Avengers e Star Wars. La speranza è che si tratti semplicemente di una chiusura momentanea e non definitiva alle ipotesi di un nuovo film di Mary Poppins. 

Advertisement

A voi piacerebbe rivedere Emily Blunt nei panni di Mary Poppins?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...