Un terrificante Dennis Quaid nel primo trailer di The Intruder

Autore: Federica Lucia ,

È un Dennis Quaid minaccioso e angosciante quello che traspare dal primo trailer della pellicola targata Screen Gems (la costola inquietante di Sony Pictures Entertainment), The Intruder.

Il prossimo 26 aprile 2019, nei cinema americani, apparirà l'attore de Lo Squalo 3 (1983) nel thriller diretto da Deon Taylor (Supremacy, Meet the Black).

Advertisement

A completare il cast della pellicola a basso costo (come tutti i film prodotti da Screen Gems) sono Michael Ealy (il tenebroso attore di The Following e Think Like a Man), Meagan Good (Minority Report e Think Like a Man) e Joseph Sikora (della fortunata serie Power).

Scritto da David Loughery e prodotto da Taylor, Roxanne Avent, Mark Burg, Jonathan Schwartz e Brad Kaplan, The Intruder ha tutti gli ingredienti di un thriller al cardiopalma, fatto di angoscianti apparizioni dietro porte e finestre.

Quello che sappiamo del film

I protagonisti sono una giovane coppia innamorata (Ealy e Good), Scott ed Annie Russell, che decide di comprare la casa dei propri sogni nella Napa Valley. Trovano la casa perfetta e a vendergliela è il simpatico e mite proprietario Charlie Peck (Dennis Quaid). Ben presto però i Russell si renderanno conto che il sogno di una vita inizia a trasformarsi in un incubo nel momento in cui l'ex proprietario mostra un eccessivo attaccamento alla sua vecchia proprietà.

Advertisement

Charlie infatti si rivela essere un ex padrone di casa inquietante e ossessivo, ancora attaccato alla sua vecchia casa, che si aggira indisturbato tra le mura di quella che sembra essere la dimora di un terrificante segreto.

I Russell infatti iniziano a credere che si nasconda ben altro dietro la rapida vendita di quella casa che diventerà presto teatro di terrificanti conseguenze.

Dal primo trailer distribuito da Screen Gems si intuisce molto di quello che i cinefili americani andranno a vedere il prossimo aprile. Una moglie morta in circostanze misteriose, un ex padrone di casa che fatica a lasciare andare la sua proprietà e una coppia di giovani e bellissimi sposini che dovranno vedersela con la furia di uno psicopatico che si insinuerà nelle proprie vite.

Screen Gems
Un fermo immagine del primo trailer di The Intruder

Nella guerra tra i due maschi alfa del film a farne le spese sarà l'indifesa Annie, che diventerà oggetto del desiderio del cattivo della storia. Con un chiaro  riferimento al film di Kubrick - Shining - in cui l'antagonista folle spunta dallo squarcio di una porta aperto a colpi d'ascia (proprio come il brillante Jack Nicholson nella pellicola del 1980), The Intruder darà libero sfogo alla follia di Dennis Quaid e al senso di protezione e sopravvivenza di Micheal Ealy.

Advertisement

Niente di nuovo sotto il sole dei thriller americani di media caratura, ma siamo convinti che l'interpretazione di Dennis Quaid darà quel tocco in più alla pellicola. Se non altro per la sua passata carriera alquanto convincente, dimostrando di essere in grado di passare da un ammiraglio innamorato pieno di figli (I Tuoi, i Miei, i Nostri) ad uno scienziato catastrofico che tenta di salvare il mondo (The Day After Tomorrow).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...