Un Tirchio Quasi Perfetto: il trailer di una commedia esilarante in pieno stile francese

Autore: Alfonsina Merola ,

François Gautier è un violinista di successo che dedica la sua vita al risparmio. Fin da piccolo ha deciso di intrattenere una relazione esclusiva con "il signor Risparmio" e le su giornate e le sue scelte di vita sono improntate sullo spendere il meno possibile, mettendo mano al portafogli meno volte che può.

Per cercare di risparmiare, nel tempo è diventato maniacalmente ossessivo: mangia poco, controlla di continuo il suo conto in banca e non ha timore di ingerire cibi scaduti da tempo. 

Advertisement

A sconvolgere la vita di François Gautier (Dany Boon) ci penseranno la splendida violoncellista Valérie (Laurence Arné) e Laura (Noémie Schmidt), una figlia che lui ignorava di avere.  Riusciranno queste due nuove presenze affettive a cambiare o a smussare la parsimonia eccessiva di François Gautier?

Questo lo si potrà scoprire solo guardando Un Tirchio Quasi Perfetto. L'uscita della pellicola è prevista per il 16 marzo nei cinema italiani.

La locandina italiana di Un tirchio quasi perfetto
La locandina italiana commedia della commedia di Fred Cavayé

Un Tirchio Quasi Perfetto è una commedia all'insegna del puro intrattenimento

Perché andare a vedere il nuovo film di Fred Cavayé?

Advertisement

Se avete voglia di guardare una pellicola leggera e con quella tipica comicità francese, che esaspera fino all'assurdo le situazioni, Un Tirchio Quasi Perfetto è l'ideale.

Il regista con grande ironia riesce a trasformare anche le situazioni più drammatiche in un motivo per far ridere di gusto lo spettatore. Spesso, nell'immaginario collettivo, un difetto come l'essere tirchi è sinonimo di poca gentilezza, poca umanità e di mancanza di altruismo verso il prossimo.

Il lungometraggio, giocando sull'esasperazione di una vita dedita al risparmio ed al consumo centellinato, riesce a provocare quella classica comicità che sfocia nel surreale e nell'assurdo.

Un Tirchio Quasi Perfetto mostra, secondo una prospettiva vocata interamente all'ilarità, come un determinato comportamento, se esasperato, dall'esterno possa risultare comico e allo stesso tempo oltremodo fastidioso. Ma probabilmente il protagonista vi riserverà delle sorprese inaspettate.

Advertisement

Se vi piace questo mood e siete amanti delle commedie francesi vi consigliamo anche la visione de Il condominio dei cuori infranti e Torno da mia madre.

Buona visione!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...