Un utente di Anthem ha ricreato gli eroi Marvel e di Dragon Ball con l'editor del gioco

Autore: Andrea Guerriero ,

Il mondo vibrante di Anthem non è riuscito a conquistare proprio tutti. 

Disponibile dallo scorso 22 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, l'ultimo progetto poligonale di BioWare prometteva, prima dell'uscita, di dare vita ad un universo sci-fi solido e affascinante, in cui i giocatori avrebbero potuto condividere gioie e dolori tra combattimenti, esplorazione e progressione del proprio personaggio. 

E se è vero che sono in molti ad aver apprezzato il coraggio di cambiare e osare della software house canadese, permangono diversi - gravi - problemi che continuano a inficiare l'esperienza di gioco. Tra gli aspetti meglio riusciti dello shooter/RPG con elementi massivi è comunque da annoverare l'editor, vale a dire lo strumento che permette agli appassionati di creare e personalizzare il proprio Strale.

Advertisement

Quando un videogame propone un editor corposo, è quasi impossibile per gli utenti non dare libero sfogo alla propria fantasia. Ed è proprio quello che è accaduto con il gamer noto su Twitter come @Grinchmaen, che ha incanalato genio, talento e una buona dose di tempo libero nella realizzazione di mech da combattimento assai particolari. Con tanto di immagini condivise sul social dell'uccellino. 

Il fantasioso utente ha creato armature per tutti i gusti, modificando il proprio Javelin di Anthem in modo da raffigurare 21 iconici personaggi legati alla cultura pop, dagli eroi Marvel a quelli della rivale DC Comics, passando per i combattenti antropomorfi delle Tartarughe Ninja e quelli squisitamente nipponci della saga di Dragon Ball o de I Cavalieri dello Zodiaco. Più in basso, vi segnaliamo quelli più spettacolari, ma con l'hashtag #MyJavelin su Twitter potete trovare altre idee dal look straordinario.

Apre allora le danze Spider-Man, il simpatico arrampicamuri di quartiere che abbiamo visto in azione di recente su PlayStation 4 in Marvel's Spider-Man. Con tanto di DLC dedicati ad approfondirne la storia originale - messa assieme con la collaborazione degli sceneggiatori della Casa delle Idee. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Sempre dall'universo Marvel, arrivano le riproduzioni di Deadpool e Big Hero 6, con l'indimenticabile Baymax a mostrare la sua scintillante corazza color rosso e viola. Esattamente come quella vista nel film d'animazione realizzato in collaborazione con Disney e Pixar.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

Non manca neppure Mistica, seducente volto degli X-Men: 

No X.com parameter url defined

Spostandoci in casa DC Comics, l'appassionato di Anthem è stato in grado di ricreare con l'editor del videogame anche Batman e Bane, uno dei peggiori nemici dell'Uomo Pipistrello, almeno per quanto concerne la storia più recente. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Se siete cresciuti tra la fine degli anni '80 e gli albori dei '90, non potete non riconoscere negli scatti più sotto le figure di Donatello - dall'inconfondibile "fasciatura" di color viola - e Shredder dalle Tartarughe Ninja, conosciute in terra natale come Teenage Mutant Ninja Turtles.

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

Chiude questa colorata e spettacolare carrellata di personaggi leggendari la scintillante armatura d'oro di un Cavaliere dello Zodiaco:

No X.com parameter url defined

Cosa ne dite, quali sono i vostri preferiti? Voi siete riusciti a creare un Javelin di cui andate particolarmente fieri?

BioWare/EA
Anthem è già disponibile su PC, PS4 e Xbox One

Vi ricordo ancora una volta che Anthem, realizzato da BioWare e portato sul mercato dal colosso Electronic Arts, è disponibile dal 22 febbraio nelle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC.  

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...