Un volto, due destini: I Know This Much is True a settembre su Sky

Autore: Chiara Poli ,

Basterebbe il sigillo di garanzia di HBO, per sapere che #I Know This Much is True - Un volto, due destini nella versione italiana - non deluderà i fan.

Ma per aumentare un po’ l’hype, come si dice, basterà fare alcuni nomi del cast.

Advertisement

La miniserie in 6 episodi in arrivo su Sky Atlantic in prima visione assoluta dal 22 settembre vanta infatti la presenza di Mark Ruffalo (The Avengers, Il caso Spotlight), Juliette Lewis (Assassini nati, Dal tramonto all’alba), Rosie O’Donnell (Insonnia d’amore), Bruce Greenwood (The Resident, Il gioco di Gerald), Archie Panjabi (l’ex Kalinda Sharma di The Good Wife), John Procaccino (The Good Wife), Kathryn Han (Parks and Recreation) Melissa Leo (Wayward Pines) e molti altri. A cominciare dal protagonista italiano di Dogman, Marcello Fonte.

La trama, adattata dal romanzo di Wally Lamb: La notte e il giorno, ruota attorno alla vita dei gemelli Birdsey.

HBO
Un volto, due destini: Mark Ruffalo
Un volto, due destini: Mark Ruffalo nel doppio ruolo dei gemelli Birdsey

Dominick e Thomas, entrambi interpretati da Ruffalo, sono due uomini problematici. Dominick, dopo la morte dei genitori, deve fare i conti ogni giorno con il compito difficile di prendersi cura di Thomas, affetto da schizofrenia, mentre la scoperta degli eventi che hanno condizionato le loro vite - tramite la ricostruzione della loro storia famigliare - è destinata a rendere tutto ancora più complicato.

Scritta e diretta da Derek Cianfrance (Come un tuono, Blue Valentine) insieme a Wally Lamb (Wishin' and Hopin’) e Anya Epstein (The Affair: una relazione pericolosa), la miniserie di HBO negli USA è stata accolta molto positivamente sia dal pubblico che dalla critica, con la messa in onda a partire dalla metà dello scorso maggio.

Un volto, due destini - I Know This Much Is True Un volto, due destini - I Know This Much Is True I gemelli Thomas e Dominick Birdsey sono sempre stati diversi tra loro. Il primo ha avuto una vita turbolenta, entrando e uscendo da istituti psichiatrici, mentre il secondo ha avuto ... Apri scheda

Fra i traumi di Thomas, che ha passato la vita dentro e fuori dagli istituti psichiatrici e combatte quotidianamente con la sua malattia, e il grande cambiamento che aspetta Dominick quando Thomas ha bisogno di lui, Un volto, due destini ci trascinerà in un vortice di emozioni, raccontandoci le difficoltà di dover convivere con qualcosa che condiziona ogni istante e che la gente continua a considerare come un difetto caratteriale,  più che una vera e propria malattia.

Advertisement

L’appuntamento con i gemelli Birdsey è per il martedì sera a partire dal 22 settembre, solo su Sky Atlantic.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...