Una clip di Dowton Abbey con protagonista Lady Violet saluta l'arrivo del film nelle sale italiane

Autore: Elisa Giudici ,

Se Lady Violet non ci fosse, bisognerebbe davvero inventarla: per nostra fortuna invece esiste e figura tra i protagonisti di Downton Abbey, il film cinematografico che porta tutti i protagonisti della celebre serie televisiva anglostatunitense dal piccolo al grande schermo. Non poteva mancare lei, la lingua più veloce e tagliente della famiglia Crowley, tra i personaggi che convergeranno a Downton dopo l'annuncio di una visita della famiglia reale, con tanto di parata e cena. Proprio l'iconico personaggio interpretato da Maggie Smith è al centro delle breve clip italiana pubblicata oggi da Universal per festeggiare l'arrivo nelle sale italiane della pellicola, la cui data di uscita ufficiale è proprio il 24 ottobre 2019

Universal
Lady Mary e Lady Violet prendono il caffè
Lady Violet svela a Mary uno dei segreti di famiglia in una nuova clip dal film

Stavolta però scopriamo una Lady Violet molto materna e sulla difensiva, che per una volta sembra poco incline a sentenziare sull'argomento del momento. Si parla infatti di una misteriosa cugina di Lady Violet. Mary si stupisce di non conoscerla e di non averla mai sentita nominare. La donna si è volutamente estraniata dalla famiglia per ragioni ignote, ma Lady Violet rivela di avere forti preoccupazioni in merito, perché sospetta che la parente voglia sottrarre i diritti ereditari al figlio. Accusata di avere "intenzioni macchiavelliche" verso la cugina, Lady Violet replica: 

Advertisement

Macchiavelli è frequentemente sottovalutato. Aveva innumerevoli qualità.

La macchiavellica Lady Violet protegge Downton Abbey

I partecipanti al dialogo capiscono subito che Lady Violet ha un piano in mente a riguardo e lei svela il suo intento: fare in modo che la cugina si affezioni a suo figlio, quasi fosse l'erede che non ha mai avuto. Di fronte a una battuta di Lord Crowley a riguardo, Lady Violet ci regala un'altra delle sue massime: 

Il sarcasmo è la forma di arguzia più vile.

Advertisement

Insomma, se i momenti commoventi e l'allegria non mancheranno, a giudicare d questa clip e da quella con protagonista Carson, il film sarà ricco anche di irresistibili battibecchi tra aristocratici e tra membri della servitù. 

Il film di Downton Abbey è basato su una sceneggiatura originale firmata dal creatore della serie TV Julian Fellowes, alla regia invece troviamo Michael Engler. Nel cast del lungometraggio figurano i protagonisti più amati: da Michelle Dockery nei panni di Lady Mary e il di lei marito Matthew Goode, passando per Robert James-Collier (Thomas Barrow) e senza dimenticare l'iconica Maggie Smith nei panni di Lady Violet.

Universal
La locandina del film
Finalmente Downton Abbey è arrivato nei cinema italiani

Il film di Downton Abbey è nelle sale italiane dal 24 ottobre 2019. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...