Una clip del documentario The Skywalker Legacy, sui dietro le quinte della saga

Autore: Marcello Paolillo ,

Disney ha pubblicato online una video anteprima che mostra i primi dieci minuti di #The Skywalker Legacy, un nuovo documentario dedicato alla saga degli Skywalker di Star Wars incluso come contenuto bonus nella versione Blu-ray e DVD de Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, l'ultimo capitolo della saga Lucasfilm in arrivo in Italia a partire dalla fine del mese di aprile di quest'anno.

Lo speciale mostrerà alcuni interessanti filmati d'archivio relativi alla creazione della trilogia originale nata nel 1977 con Una Nuova Speranza di George Lucas e proseguita poi con L'Impero Colpisce Ancora (di Irvin Kershner) e Il Ritorno dello Jedi (di Richard Marquand), usciti rispettivamente nel 1980 e 1983.

Advertisement

Disney
The Skywalker Legacy il documentario su Star Wars

The Skywalker Legacy porrà anche l'accento sui lavori dietro Star Wars: Il Risveglio della Forza, primo capitolo della nuova trilogia uscito nei cinema nel 2015 e diretto da J. J. Abrams, cui segue Star Wars: Gli Ultimi Jedi del 2017 (di Ryan Johnson) e, infine, Star Wars: L'Ascesa di Skywalker del 2019 (nuovamente diretto da Abrams). 

La clip, della durata di circa dieci minuti, inizia mostrando alcuni dietro le quinte de Il Ritorno dello Jedi, per poi passare alle riprese de L'Ascesa di Skywalker con varie interviste ai membri del cast di produzione, tra cui anche quelle al regista J. J. Abrams e agli attori Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac e Billy Dee Williams.

Advertisement

Ultimo ma non meno importante, uno sguardo ad alcuni dettagli sulle razze aliene e i droidi messi in piedi per i film, da sempre un marchio di fabbrica della saga fantasy ideata da George Lucas.

Star Wars: L'ascesa di Skywalker Star Wars: L'ascesa di Skywalker La resistenza è ridotta a poche unità, il primo ordine dilaga sotto il comando del leader supremo Kylo Ren, ma un messaggio ha turbato la galassia. L'imperatore Palpatine giura vendetta! ... Apri scheda

Ricordiamo che l'ultimo capitolo della saga di Star Wars, L'Ascesa di Skywalker, sarà disponibile in Home Video dal prossimo 22 aprile in Italia, mentre arriverà in 4K, Blu-ray e DVD dal 31 marzo 2020 negli USA (mentre è già disponibile negli store digitali americani).

Il film, distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia, è arrivato nei cinema del nostro paese il 18 dicembre 2019. Nel cast troviamo anche Matt Smith, Lupita Nyong’o, Richard E. Grant, Mark Hamill, Billie Lourd, Domhnall Gleeson, Keri Russell e Adam Driver.

Advertisement

Quando esce Star Wars 9 in Home Video?

Il film uscirà in Blu-ray e DVD in Italia a partire dal 22 aprile 2020.

Quando uscirà il nuovo film di Star Wars al cinema?

Al momento, Disney e Lucasfilm non hanno confermato ancora i nuovi progetti cinematografici della saga di Star Wars.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...