Una donna dai mille volti a The Killing

Autore: Redazione NoSpoiler ,

L’abbiamoconosciuta nel ruolo di Sarah Linden(The Killing), ma Mireille Enos è un’attrice dai mille volti.

Detectiveacuta e silenziosa, madre single, moglie di Brad Pitt in World War Z, giovanemormone (che è poi il suo credo anche nella vita vera), ex punk girl e tantoaltro. Queste sono alcune delle sfaccettature dell’attrice che abbiamo imparatoad amare con The Killing.

Advertisement

Apochi giorni dall’inizio della quarta eultima stagione – il 20 novembre inprima assoluta su FoxCrime – parliamo di Mireille nel ruolo di mamma, e della sua vita tra il cinema e la TV.

Nelsuo ultimo film per il grande schermo, Resta anche domani, la Enosinterpreta una ex ribelle che si dedica totalmente alla sua famiglia. “Questo personaggio è un po' una ragazza selvaggia.” Racconta nell’intervista a film.it“Almeno lo è stata in passato. Ora hascelto la famiglia: di certo non smette di lasciarsi andare, ma nei momenti piùimportanti è prontissima a fare la madre".

Nel film la figlia è interpretata daChloe Moretz (Kick-Ass, Lasciami entrare,Hugo Cabaret) i cui genitori – quelli veri – hanno visitato il set mentregiravano e, a detta di Mireille, sono stati molto d’aiuto ad entrambe leattrici.

Come l’animo del suo personaggio,anche Mireille nella sua gioventù è stata una punk: “Non vestivo come una punk ma mi piaceva quella musica. (…) Sul set unodei giorni più belli è stato quando mihanno ringiovanito di quindici anni e truccata come una teen-punk. Nel filmvedrete soltanto qualche secondo di quella sequenza, ma inizialmente durava unpaio di minuti.”

Nel futuro la aspetta un altro film,questa volta accanto a ArnoldSchwarzenegger, dal titolo Sabotage.Mireille interpreterà una tossica di nome Lizzy e racconta di aver avuto a chefare con armi da fuoco, combattimenti corpo a corpo e aver adorato ogni minuto!

Advertisement

Noi per ora non vediamo l’ora divederla tornare nei panni di Sarah Linden: non perdete l’appuntamento con TheKilling dal 20 novembre su Fox Crime con l'ultima stagione!

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...