Nuove clip da Una Doppia Verità con Keanu Reeves, da oggi al cinema

Autore: Simona Vitale ,

Dal 15 giugno nelle sale italiane c'è Una Doppia Verità, un interessante legal drama che vede Keanu Reeves interpretare il brillante avvocato Ramsey, alle prese con un caso giudiziario di alto profilo.

La trama (che ricorda molto quella dei legal drama che tanto andavano di moda nei primi anni '90) ci racconta di Mike Lassiter (Gabriel Basso), un ragazzo adolescente accusato di aver ucciso il padre violento (Jim Belushi). Il caso si presenta apparentemente molto semplice e destinato ad essere chiuso in fretta. Il colpevole, infatti, sembra essere chiaro a tutti. Solo l'avvocato difensore del giovane, nonché amico della famiglia Lassiter, Richard Ramsey (Keanu Reeves), pensa di poter fare assolvere il giovane, anche in virtù di una promessa fatta alla madre di Mike (Renée Zellweger). Dopo l'omicidio Mike si è chiuso nel silenzio più assoluto, dicendo soltanto, appena dopo la morte del padre: "Andava fatto tanto tempo fa".

Advertisement

La frase suona come una chiara ammissione di colpa, che tuttavia non convince l'avvocato Ramsey, deciso a trovare la verità ad ogni costo...

Tra colpi di scena, personaggi e testimoni ambigui capaci di depistarci e farci dubitare di tutto e tutti, la domanda da porsi resta una soltanto: se tutti mentono, qual è la verità?

Della pellicola, che vede nello stellare cast anche Renée Zellweger, Jim Belushi e Gabriel Basso, sono state rilasciate due nuove clip e una gallery di immagini ufficiali, pronte a catapultarci nel mondo processuale dell'avvocato Ramsey.

Una Doppia Verità - immagini ufficiali

Nella prima clip, intitolata "Non vuole parlare", Mike è in tribunale con il suo avvocato Ramsey, ma si rifiuta di parlare, nonostante il suo silenzio lo condanni ad un ergastolo ormai certo...

Advertisement

Nella seconda clip, intitolata invece "La difesa di Muhammad Ali", Keanu Reeves spiega alla sua collega Janelle come il silenzio di Mike potrebbe essere una tattica del giovane per tirare fuori le parole giuste che potrebbero infine fargli vincere il processo.

La ricerca della verità assoluta caratterizza questa pellicola, che sicuramente è destinata a conquistare gli amanti del genere e non solo. Chi ha da nascondere cosa? E perché? Una Doppia Verità ci catapulterà sul sottile confine tra menzogna e verità, nell'ansioso e crescente desiderio di scoprire come sono andate davvero le cose.

E voi siete davvero pronti a scoprire qual è la verità?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...