Ms. Marvel, l'importanza della frase detta a Bruno (e a tutti noi)

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
2' 0''
Copertina di Ms. Marvel, l'importanza della frase detta a Bruno (e a tutti noi)

Il 13 luglio 2022 è uscito il finale della prima stagione di Ms. Marvel. Una puntata ricca di eventi e di dettagli, che fanno molto discutere i fan per le possibili ripercussioni sull'intero Marvel Cinematic Universe (MCU).

Verso la fine dell'episodio c'è un dialogo molto importante tra Kamala, interpretata da Iman Vellani, e Bruno, interpretato da Matt Lintz. Bruno comunica alla sua amica che ha scoperto qualcosa di importante, perché il fratello di Ms. Marvel gli ha chiesto di indagare sul DNA della famiglia. Con l'ipotesi che lo sviluppo dei poteri di Kamala fosse legato alla genetica, Bruno ha cominciato una serie di test. Il risultato è stato sorprendente; Bruno rivela a Kamala che c'è una mutazione nei suoi geni.

Advertisement

A questa affermazione Ms. Marvel risponde:

Qualunque cosa sia, è solo un'altra etichetta.

Una frase molto bella e significativa, che non vuole smentire la realtà della situazione, ma vuole mettere l'accento su quanto ciò che ci definisce non debba essere un limite o un impedimento. "Donna", "pakistana", "musulmana": si tratta solo di etichette che possono avere un peso nel mondo, ma Kamala nei suoi sedici anni ha già vissuto ciò che comportano queste etichette e ha già capito come gli altri possano reagire con dei pregiudizi. La supereroina con la sua semplice frase esprime un concetto profondo, che ci parla di inclusività e di una nuova generazione che vuole crescere senza preconcetti.

Nell'universo MCU, Kamala Khan è quindi la prima supereroina mutante, anche se questa etichetta, come sostiene Ms. Marvel, non è necessaria per definirla. È per importante per i fan, anche in un contesto statistico.

Advertisement

Si evidenzia che Bruno parla di "mutazione" e ciò potrebbe destare qualche dubbio, visto che anche la razza degli Inumani può essere considerata una forma di mutazione del genoma umano, ma poi, subito dopo la fine dell'episodio, è arrivata la conferma dal sito ufficiale della Marvel.

La reaction di Iman Vellani

A questo proposito, Iman Vellani ha dichiarato:

Hanno mandato a me, e solo a me, la bozza [dell'ultimo episodio] e subito sono uscita di testa. Ho mandato una mail a Kevin Feige scritta tutta in maiuscolo. Era tipo, lo stai facendo sul serio? Sei sicuro? Sono così onorata! Praticamente stavo gridando attraverso l'e-mail. Stavo impazzendo. Questo è un affare davvero grosso, e il fatto che accada nella nostra serie è pazzesco.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Marvel's X-Men la serie: l'elenco degli episodi con il doppiaggio italiano [In Aggiornamento]

Scopri i dettagli per la serie Marvel X-Men, ora disponibile con il doppiaggio italiano su Disney+
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Marvel's X-Men la serie: l'elenco degli episodi con il doppiaggio italiano [In Aggiornamento]

La serie animata X-Men su Disney+, in Italia conosciuta anche come Insuperabili X-Men, è ora disponibile anche con lo storico doppiaggio italiano della sua prima messa in onda. Il doppiaggio non è però accessibile per tutte le stagioni, nel dettaglio:

  • Stagione 1 - doppiaggio italiano disponibile
  • Stagione 2 - doppiaggio italiano disponibile
  • Stagione 3 - doppiaggio italiano disponibile per gli episodi da 1 a 18, manca l'ultimo, l'episodio 19
  • Stagione 4 - disponibile il doppiaggio italiano per gli episodi 1, 3, 4, 6, 8, 9, 10, 11, 13, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
  • Stagione 5 - disponibile il doppiaggio italiano per gli episodi 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 10

La serie è nata negli Stati Uniti per il canale Fox Kids nel 1992, ed è arrivata in Italia su Canale 5 due anni dopo. Le sue cinque stagioni hanno avuto un incredibile successo in tutto il mondo, e hanno spianato la strada per la serie cinematografica degli X-Men che ha esordito nel 2000.

Sto cercando altri articoli per te...