Una giocatrice entra nel Guinness World Records per la più grande collezione al mondo di Zelda

Autore: Andrea Guerriero ,

Il Guinness dei Primati torna a fare coppia con l'universo videoludico. 

Sulle pagine di NoSpoiler vi avevamo già parlato del caso del Game Boy XXL, versione gigante della mitica console portatile di casa Nintendo che è riuscita a conquistare il Guinness World Records grazie all'impegno di Ilhan Ünal, uno studente di scienze della comunicazione che lavora come sviluppatore hardware e software nel tempo libero.

Advertisement

Oggi è sempre la ''grande N'' a colorare l'ambito librone, per merito della giocatrice norvegese Anne Martha Harnes.

La ragazza ha infatti strappato un nuovo record per la più grande collezione al mondo di The Legend of Zelda, la saga che da oltre 30 anni narra le gesta di Link e della principessa Zelda tra le lande della magica Hyrule.

Nel corso di un'intervista, Anne ha dichiarato di esseresi perdutamente innamorata del franchise giapponese giocando a The Legend of Zelda: A Link to the Past, il celebre capitolo pubblicato su SNES nel lontano 1991, riproposto di recente tra i 21 giochi pre-installati nel Super Nintendo Classic Mini. Dal 2008 ha poi deciso di iniziare a collezionare ogni oggetto dedicato alla saga, e 9 anni dopo il suo ''tesoro'' è cresciuto a tal punto da valere un Guinness World Records.

Come potete verificare voi stessi cliccando sul tasto Play del video poco più in alto, la collezione di Anne è davvero sontuosa. Lei stessa afferma che il suo oggetto preferito rimane la chitarra degli Zora, talmente rara da esistere in soli 7 esemplari.  

Advertisement

Cosa ne pensate dell'impresa di Anne Martha Harnes? Intanto, avete già visto questo spettacolare filmato di Ocarina of Time ricreato con l'Unreal Engine 4?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...