Una mamma per amica: ci sarà una nuova stagione?

Autore: Verdiana Paolucci ,
Netflix
2' 12''
Copertina di Una mamma per amica: ci sarà una nuova stagione?

Sono passati tre anni dal revival di #Una mamma per amica, approdato su Netflix con quattro episodi inediti. 

Nata dalla mente di Dan e Amy Sherman-Palladino, il nuovo capitolo è arrivato nove anni dopo il finale della serie originale, concludendosi con un colpo di scena a cui i fan non sanno ancora dare risposta.

Advertisement

C'è la possibilità di vedere una nuova stagione di Una mamma per amica? Innanzitutto c'è chi non si tira indietro: Milo Ventimiglia ha confermato di essere disposto a tornare nei panni dell'ex bad boy Jess Mariano (This Is Us permettendo: l'attore è nel cast principale dell'amata serie in onda su FoxLife).

Grazie a ScreenRant possiamo fare il punto della situazione su un eventuale seguito.

Una mamma per amica non è stata (ancora) rinnovata

Netflix
Una scena con Lorelai e Rory nel revival di Una mamma per amica su Netflix

Non ci sono state conferme ufficiali che Netflix sia al lavoro su una nona stagione. I creatori della serie, gli Sherman-Palladino, hanno firmato un accordo pluriennale con Amazon per La fantastica Signora Maisel, il che potrebbe spiegare perché un'altra stagione di Una mamma per amica sarebbe stata messa in secondo piano.

Advertisement

L'accordo ha una clausola che consente loro di tornare a lavorare su un secondo revival. Le protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel sarebbero disposte a tornare, ma vogliono assicurarsi che la storia abbia senso per i loro personaggi. Considerando che Rory è incinta e non sappiamo davvero chi sia il padre, questo potrebbe essere un buon punto di partenza.

Una mamma per amica 9: la possibile data di uscita

Se ci sarà una nona stagione di Una mamma per amica, probabilmente non verrà rilasciata presto. I membri del cast principale sono impegnati con altri show: ad esempio Alexis Bledel sta girando The Handmaid's Tale, Milo Ventimiglia è in This Is Us e Melissa McCarthy è un'attrice impegnata a Hollywood. Un altro fattore da tenere in considerazione è la durata degli episodi della nuova stagione: seguirà il format del revival oppure sarà composta dai classici 22 episodi? 

Advertisement

Una mamma per amica 9: i dettagli sulla possibile trama

WB
Lauren Graham e Alexis Bledel interpretano Lorelai e Rory Gilmore

Naturalmente, la trama principale dovrebbe seguire il mistero intorno alla gravidanza di Rory: chi è il padre del bambino (ed è anche possibile che sia qualcuno diverso da Logan)? Come sarà Rory versione mamma?

Alcuni fan avevano già sollevato diversi dubbi sulla scelta di questa storyline. Sembra infatti che Rory sia destinata a seguire le orme di sua madre, invece che crearsi il proprio percorso. Una nona stagione di Una mamma per amica darebbe ai creatori la possibilità di esplorare questa tematica, permettendo anche a Rory di riscattarsi e costruire un futuro diverso per se stessa.

Voi che ne pensate? Volete rivedere Rory e Lorelai Gilmore?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Una Mamma per Amica: tutto quello che Lorelai sognava per il matrimonio con Luke e che non ha più avuto

Dopo aver quasi sposato Max, aver sposato Christopher e aver annullato il matrimonio con Luke, in Una Mamma per Amica Lorelai sposa quest'ultimo coronando il suo sogno. Le nozze sono diverse da come le aveva immaginate, sebbene ugualmente emozionanti.
Autore: Elena Arrisico ,
Una Mamma per Amica: tutto quello che Lorelai sognava per il matrimonio con Luke e che non ha più avuto

Creata da Amy Sherman-Palladino, #Una Mamma per Amica (Gilmore Girls) vede madre e figlia, Lorelai Gilmore (Lauren Graham) e Rory Gilmore (Alexis Bledel), protagoniste, ma ciò che ha tenuto milioni di spettatori incollati agli schermi per 8 stagioni è anche la storia d’amore tra Lorelai e Luke Danes (Scott Patterson).

I fan della coppia ricordano bene l’episodio 5x22 I colpi di testa di Rory (A House Is Not a Home), quando Lorelai decide di chiedere a Luke di sposarla. Durante la sesta stagione, Lorelai pianifica il proprio matrimonio con Luke con cui, dopo anni di amicizia, desidera coronare un sogno.

Sto cercando altri articoli per te...