Una mamma per amica: svelato uno degli enigmi del revival

Autore: Erika Giacira ,

Una mamma per amica ha regalato momenti indimenticabili a un’intera generazione di adolescenti. Molti si rispecchiavano in Rory e nella sua determinazione, desiderando un rapporto invidiabile come quello che univa Rory a sua madre Lorelai Gilmore fatto di serate sul divano e complicità.

E anche in fatto di lovestory, Una mamma per amica ha sfornato una serie di teen star adolescenziali portando sul piccolo schermo gli stereotipi di ragazzo che avrebbero rubato il cuore a qualsiasi adolescente: il bel tenebroso Jess, interpretato da un giovanissimo Milo Ventimiglia che attualmente è impegnato nella quinta stagione di The Marvelous Mrs. Maisel, il principe azzurro Dean interpretato da Jared Padalecki, il ragazzo più popolare del college e grande amore di Rory Logan a cui da il volto Matt Cruchry.  

Advertisement

La serie TV  dedicata alle Gilmore Girls è andata in onda per ben sette stagioni. A distanza di ben otto anni dalla messa in onda dell’ultima stagione, Netflix ha prodotto un revival di quattro puntate dal titolo Una mamma per amica: Di nuovo insieme.

Tornati per un breve tempo a Star Hollow, i fan hanno ritrovato Rory adulta e ben lontana dalla ragazza con le idee già ben chiare in mente sul suo futuro. Rory, infatti, è una free lance che riprende in mano il giornale cittadino che non vuole stabilirsi in un posto fisso. Proprio per il suo ideale di libertà, la giovane non possiede neanche una casa. Anche la vita amorosa della giornalista non è tutta rose e fiori: Rory ha un fidanzato, Paul, che non tratta da tale, mentre sviluppa una relazione clandestina con Logan che è in procinto di sposarsi: una delle tante scelte discutibili dei personaggi di Una mamma per amica.

Dopo anni, svelato l’enigma finale

Netflix
Una scena di Logan e Rory in Una mamma per amica - Di nuovo insieme
Logan è il ricco rampollo, prima fidanzato poi amante di Rory

Nel finale di stagione, l’ultima immagine prima dei titoli di coda vede Rory confessare alla madre di essere incinta. Ma di chi è il bambino che porta Rory in grembo? Dopo anni, Valerie Campbell, supervisor dei costumi della serie revival, ha svelato l’arcano su Tik Tok. Il bimbo non può essere figlio di Paul poichè il giovane viene lasciato da Rory in Inverno, il primo episodio.

Advertisement

Neanche lo sconosciuto vestito da Wookie di Star Wars con il quale Rory è andata a letto nel secondo episodio Primavera può essere il padre del bambino poiché le tempistiche non coincidono, in quanto l’ultimo episodio in cui viene rivelata la gravidanza di Rory avviene ben oltre 9 mesi dopo. Sembrerebbe che l’unica risposta plausibile sia Logan, con il quale Rory ha ancora rapporti malgrado il continuo tira e molla.

Al momento non è prevista una nona stagione di Una mamma per amica, malgrado il finale abbia lasciato diverse questioni in sospeso che tengono alta nei fan la speranza di tornare presto a Star Hollow. Se la creatrice della serie Amy Sherman-Palladino dovesse avere l’ok da parte di Lauren Graham e Alexis Bledel, un prossimo arco narrativo potrebbe raccontare la gravidanza di Rory, che in quanto donna molto indipendente, potrebbe seguire le orme della madre e decidere di crescere il bambino da sola.

Una mamma per amica: Di nuovo insieme è attualmente disponibile su Netflix. 

Prodotto Consigliato

Una mamma per amica - Serie Completa 1-8

Immergiti nella magica atmosfera di Stars Hollow insieme alle ragazze Gilmore, in questo cofanetto che racchiude per la prima volta tutte le 7 stagioni di "Una Mamma Per Amica" + "Di Nuovo Insieme".

Crediti immagine di copertina: Warner Bros. Television

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...