Una notte da leoni 2: cast e personaggi del sequel

Autore: Simona Vitale ,

Diretto nel 2011 da Todd Philips, Una notte da leoni 2 è il sequel della commedia #Una notte da leoni, uscito nel 2009. La pellicola vede il ritorno del "branco" composto dagli attori Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis e Justin Bartha (nei panni dei rispettivi personaggi interpretati nel primo film) alle prese con una nuova folle avventura. 

A due anni dalla folle notte di Las Vegas per l'addio al celibato di Doug, Phil e lo stesso Doug sono stati invitati da Stu in Thailandia, dove sta per sposare la sua nuova fidanzata Lauren. Alle nozze non è stato però invitato Alan, poiché Stu ha il timore che possa rovinare tutto. Tracy, moglie di Doug e sorella di Alan, riesce però a intercedere con il marito affinché Stu decida di invitare anche Alan alle nozze. Doug, Phil e Stu, recandosi così da Alan, scoprono che il loro "amico" ha tutte le foto della notte di Las Vegas appese al muro e che quindi non le ha distrutte come aveva promesso. Il gruppo scopre anche che Alan è diventato amico del criminale Leslie Chow.

Advertisement

Arrivato all'aeroporto dove incontrano Teddy, il sedicenne fratello della promessa sposa di Stu, Lauren, il gruppo, arrivato a destinazione, si dirige verso il resort sulla costa dove cominciano i preparativi per il matrimonio. Qui fanno la conoscenza di Srisari, padre della sposa e la sera, dopo un brindisi, i quattro amici e Tedddy si recano sulla spiaggia per gustarsi dei marshmallow. Il giorno dopo Phil, Alan e Stu si risvegliano in un motel di Bangkok non ricordando nulla della notte appena trascorsa: Alan è stato rasato a zero, Stu ha un tatuaggio in faccia e di Teddy c'è solo un suo dito...

Nonostante la pellicola sia stata accolta meno positivamente dalla critica rispetto al primo film della serie,  Una notte da leoni 2 ha ottenuto un gran successo commerciale arrivando ad incassare in tutto il mondo oltre 586 milioni di dollari. 

Il cast e i personaggi

  • Bradley Cooper/Phil Wenneck
  • Ed Helms/Stuart "Stu" Price
  • Zach Galifianakis/Alan Garner
  • Justin Bartha/Doug Billings
  • Ken Jeong/Mr. Leslie Chow
  • Paul Giamatti/Kingsley
  • Jamie Chung/Lauren
  • Mason Lee/Teddy

Phil Wenneck

Warner Bros.

Insegnante, narcisista e leader del suo gruppo di amici, Phil è interpretato dal bellissimo Bradley Cooper. Anche in Una notte da leoni 2 Phil vivrà una straordinaria avventura insieme a Stu, Doug e Alan, finendo con l'essere anche sparato ad un braccio da un gruppo di incalliti criminali russi.

Stuart Price

Warner Bros.
Ed Helms è Stu in Una notte da Leoni 2
Ed Helms è Stu in Una notte da Leoni 2

Ed Helm interpreta il dentista Stu, sicuramente cambiato rispetto al primo film. Da timoroso e ubbidiente alla sua fidanzata (che lo ha più volte tradito), Stu decide di cambiare vita e si fidanza con Lauren, che intende sposare a Bangkok. In Una notte da leoni 2 si risveglia nella capitale della Thailandia con un vistoso tatuaggio sul volto.

Alan Garner

Warner Bros.
Zach Galifianakis alias Alan Garner in Una notte da leoni 2
Zach Galifianakis alias Alan Garner in Una notte da leoni 2

Principale artefice della bravata della folle notte di Las Vegas, Alan, cognato di Doug, è ancora totalmente fuori controllo e lo dimostrerà facendo mangiare al suo gruppo di amici dei marshmallow con del rilassante muscolare e dei suoi farmaci per l'ADHD per mettere KO il giovane Teddy e godersi la vacanza con i suoi amici.

Doug Billings

Warner Bros.
Justin Bartha alias Doug in Una notte da leoni 2
Justin Bartha alias Doug in Una notte da leoni 2

Justin Bartha interpreta Doug, lo sposo che, in Una notte da leoni, scompare nel nulla la notte del suo addio al celibato per poi ricomparire alla fine del film. In Una notte da leoni 2 Doug è protagonista della straordinaria avventura in Thailandia insieme al resto dei suoi amici.

Mr. Leslie Chow

Warner Bros.
Ken Jeong alias Mr. Leslie Chow in Una notte da leoni 2
Ken Jeong alias Mr. Leslie Chow in Una notte da leoni 2

Diventato amico di Alan, Chow si risveglia intontinto a Bangkok insieme al resto del gruppo salvo poi sembrare (in apparenza) morto dopo aver consumato della cocaina.

Kingsley

Warner Bros.
Paul Giamatti alias Kingsley in Una notte da leoni 2
Paul Giamatti alias Kingsley in Una notte da leoni 2

Paul Giamatti interpreta Kingsley, un imprenditore al quale serve il codice bancario di Leslie Chow per effettuare un versamento, e che per garanzia ha rapito Teddy.

Lauren

Warner Bros.

Lauren, interpretata da Jamie Chung, è la nuova fidanzata di Stu con cui il dentista convolerà a nozze a New York.

Teddy

Warner Bros.
Mason Lee è Teddy in Una notte da leoni 2
Mason Lee è Teddy in Una notte da leoni 2

Fratello di Lauren, sparisce all'inizio del film dopo la notte di bagordi dei protagonisti quando di lui, all'indomani, rimane soltanto un dito...

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Riusciranno i nostri eroi ad uscire incolumi da questa nuova avventura a Bangkok?

Non vi resta che guardarvi (o rivedere di nuovo) Una notte da leoni 2 per scoprirlo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...