Una nuova serie di Orphan Black è in lavorazione

Autore: Tanina Cordaro ,

Care sestra, ci siamo: Orphan Black sta per tornare!

Secondo alcune fonti di Variety, una nuova serie TV sarebbe nelle prime fasi di sviluppo. La rete televisiva AMC e la Temple Street Production (che ha prodotto la serie originale) starebbero già cercando dei nuovi collaboratori per realizzare lo show.

Advertisement

Nessuna notizia sul cast e sugli showrunner (nell’originale sono stati John Fawcett e Graeme Manson) dell’amata serie sci-fi, anche se siamo sicuri che i fan impazzirebbero per un cameo della protagonista delle cinque stagioni, Tatiana Maslany.

No X.com parameter url defined

L’attrice canadese ha interpretato dal 2013 (anno della messa in onda della prima puntata) al 2017 Sarah Manning, una ragazza orfana che dopo un incidente scopre di avere un clone. Alla pazzesca rivelazione ne segue un’altra, Sarah infatti scopre di avere più cloni, tutti originati dalla Neoluzione, movimento scientifico del Dr. Aldous Leekie.

Sarah entra in stretto contatto con tre cloni, il suo Clone Club: Alison la mogliettina perfetta, Cosima la studentessa geek, ed Helena la serial killer ucraina che inizialmente cercherà di uccidere i cloni (le sue “sestra”).

Advertisement

La Masney ha fatto un ottimo lavoro, riuscendo a caratterizzare tutti i diversi personaggi (una decina), e per questo ha conquistato due Critics' Choice Television Award e un Premio Emmy come Miglior attrice protagonista in una serie drammatica.

Il nuovo Orphan Black non sarà uno spinoff, né un reboot, l’ambientazione rimarrà la stessa ma la storia che coinvolgerà lo spettatore sarà completamente nuova. Seguirà forse Kira, la figlia di Sarah? Non resta che aspettare.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...