Una petizione chiede a Zack Snyder di dirigere The Batman

Autore: Sandra Martone ,

È uno dei cinecomic più attesi dei prossimi anni, eppure la genesi di The Batman diventa ogni giorno più complessa.

Ben Affleck, infatti, ha di recente rinunciato a dirigere il lungometraggio dedicato al vigilante di Gotham City in quanto, secondo una nota dello stesso atto-cineasta, sarebbe stato complesso per lui interpretare e al contempo essere degno regista di un progetto così delicato e ambizioso.

Advertisement

Warner Bros,
Ben Affleck in Batman v Superman

Mentre in rete si susseguono rumor secondo i quali l’attore sarebbe in procinto di abbandonare in toto il film, Deadline ha annunciato che la sceneggiatura di The Batman - già scritta da Affleck e Geoff Johns - sarebbe stata rimaneggiata da Chris Terrio (Argo).

In tutto questo calderone di notizie, vere e presunte, sono stati fatti vari nomi di registi che potrebbero sostituire in The Batman il Premio Oscar Ben Affleck - Matt Reeves, Denis Villeneuve, Matt Ross, Gavin O’Connor, George Miller - e sul web è spuntata una petizione che vorrebbe invece che fosse Zack Snyder a prendere in mano le redini anche di questo nuovo blockbuster comic DC.

Warner Bros.
Zack Snyder dietro le quinte di Batman v Superman

I motivi di questa richiesta sono semplici e, a onor del vero, molto coerenti in quanto la scelta di Zack Snyder come regista di The Batman regalerebbe all’Universo Cinematografico DC un certa continuità dato che il cineasta è già stato scelto per dirigere film come L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman e Justice League 1 e 2.

Advertisement

Inoltre, come si legge nella stessa petizione:

L’attenzione di Zack Snyder nei confronti del materiale originale, il suo straordinario stile visivo, e le sue esperienze precedenti nel DCEU lo rendono il candidato ideale, specialmente se contiamo l’influenza che Ben Affleck avrà ancora sulla storia e sui dialoghi del film. Con loro due assieme, potremmo vedere il miglior cinecomic che sia mai stato realizzato.

Advertisement

Cosa ne pensate di questa idea? Chi sarebbe secondo voi il regista ideale per The Batman?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...