Marvel's X-Men la serie: l'elenco degli episodi con il doppiaggio italiano [In Aggiornamento]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
2' 15''
Copertina di Marvel's X-Men la serie: l'elenco degli episodi con il doppiaggio italiano [In Aggiornamento]

La serie animata X-Men su Disney+, in Italia conosciuta anche come Insuperabili X-Men, è ora disponibile anche con lo storico doppiaggio italiano della sua prima messa in onda. Il doppiaggio non è però accessibile per tutte le stagioni, nel dettaglio:

  • Stagione 1 - doppiaggio italiano storico
  • Stagione 2 - doppiaggio italiano storico
  • Stagione 3 - doppiaggio italiano storico per gli episodi da 1 a 18, manca l'ultimo, l'episodio 19
  • Stagione 4 - disponibile il doppiaggio italiano storico per gli episodi 1, 3, 4, 6, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
  • Stagione 5 - disponibile il doppiaggio italiano storico per gli episodi 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 10

Per ciò che riguarda gli episodi rimanenti, sono stati doppiati da un nuovo cast, con un'unica eccezione: il secondo episodio della quarta stagione, purtroppo non ancora disponibile in lingua italiana.

La serie è nata negli Stati Uniti per il canale Fox Kids nel 1992, ed è arrivata in Italia su Canale 5 due anni dopo. Le sue cinque stagioni hanno avuto un incredibile successo in tutto il mondo, e hanno spianato la strada per la serie cinematografica degli X-Men che ha esordito nel 2000.

Advertisement
Advertisement

Quando il servizio streaming Disney+ è stato introdotto in Italia nel marzo 2020 la serie Insuperabili X-Men era già disponibile, ma senza il doppiaggio italiano. Mancavano anche i sottotitoli nella nostra lingua, tagliando così quella parte di pubblico che non comprende lingue straniere o comunque supporta la visione in originale con i sottotitoli, tra cui probabilmente molti bambini. Ora invece è possibile godersi un tuffo nel passato e riascoltare le voci che hanno dato anima alla serie negli anni '90, tra cui ricordiamo:

  • Enrico Maggi: Professor X
  • Massimiliano Lotti: Wolverine
  • Caterina Rochira: Tempesta
  • Lisa Mazzotti: Jubilee

Lisa Mazzotti ha anche curato la direzione del doppiaggio della serie animata. Oltre a questo doppiaggio storico, si è quindi aggiunto un nuovo cast che ha lavorato su diversi episodi, di cui non era stato realizzato un doppiaggio negli anni '90.

Quali saranno le voci di X-Men '97?

Una nuova serie animata chiamata X-Men '97 arriverà su Disney+ ed è prevista per l'autunno 2023. In questa serie la storia del famoso gruppo mutante riprenderà da dove era stata interrotta alla fine della quinta stagione di Insuperabili X-Men. Non ci sono notizie su un collegamento della serie X-Men '97 con il Marvel Cinematic Universe, dunque è possibilie che questo prodotto sarà fuori continuity.
Ci si domanda se il cast dei nuovi doppiatori della serie Insuperabili X-Men abbia avuto un incarico solo per questa serie, oppure se siano quelli scelti per doppiare X-Men '97. A mio avviso è molto probabile che saranno loro il cast di doppiatori scelto per la nuova, attesissima serie mutante. Lo scopriremo nel 2023, quando X-Men '97 farà il suo esordio sulla piattaforma Disney+, come vi avevamo scritto nel nostro calendario.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

Leggi per ricordare in che modo si era conclusa la seconda parte della stagione undici di The Walking Dead, che ritorna su Disney+ per il gran finale.
Autore: Francesca Musolino ,
The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

La serie TV di The Walking Dead è giunta alla sua conclusione con la stagione undici, di cui sono già state trasmesse le prime due parti. Dal 3 ottobre 2022 su Disney+ sarà disponibile anche la terza e ultima parte con cui terminerà sia la stagione in corso che la serie. Visto che ci sono state due pause nel mezzo e diversi mesi di distanza tra un blocco di episodi e l'altro, può essere utile fare mente locale sugli eventi principali dei primi sedici episodi già trasmessi e su dove si era momentaneamente conclusa la trama.

Premessa

  • La decima stagione di The Walking Dead è incentrata sulla guerra contro i Sussurratori: negli episodi finali fa il suo ritorno Maggie, che viene avvisata del pericolo che incombe sul gruppo, tramite una lettera scritta da Carol dopo il terribile evento delle picche. Tutte le comunità unite, con l'aiuto anche di Negan e di Maggie con il suo nuovo gruppo, alla fine vincono la battaglia
  • Su un altro frangente il trio composto da Eugene, Yumiko ed Ezekiel è in viaggio per raggiungere Stephanie, la misteriosa donna che Eugene ha conosciuto via radio e di cui si è invaghito. Lungo la strada incontrano Principessa, un'eccentrica ragazza che da molto tempo vive da sola e fa quindi di tutto per farsi accettare dal trio e unirsi al loro viaggio. Una volta giunti tutti insieme sul luogo dell'appuntamento, si ritrovano accerchiati da alcuni soldati in armatura che dopo averli catturati, li conducono da chi di dovere per essere sottoposti a degli interrogatori
  • Dopo che Michonne parte alla ricerca di Rick, in quanto trova delle sue tracce nei pressi dell'isola in cui vive un uomo di nome Virgil, quest'ultimo decide di tornare ad Oceanside, il luogo del loro primo incontro. Durante il tragitto si imbatte in Connie, sopravvissuta all'esplosione nella grotta di Alpha, alla quale presta soccorso

Stagione undici: dove eravamo rimasti

Sto cercando altri articoli per te...