Una serie TV sull'ISIS con Bradley Cooper?

Autore: Simona Vitale ,

Come riportato da DeadLine, con la sua casa di produzione, 22 & Indiana Pictures, l'attore Bradley Cooper (candidato all'Oscar per American Sniper) , per conto dell'emittente americana HBO, produrrà una miniserie tv basata sul libro Black Flags: The Rise of ISIS.

Il libro, vincitore del premio Pulitzer 2016, è stato scritto dal giornalista Joby Warrick, già vincitore dello stesso premio nel 1996.

Advertisement

Black Flags racconta come il gruppo terroristico dell'ISIS sia nato all'interno di una cella di una prigione giordana, fino a diventare oggi una minaccia seria per l'intero Pianeta. Il saggio segue anche le storie e le vicende di alcuni agenti segreti internazionali che hanno il compito di affrontare il terrorismo di matrice islamica.

Masslive.com
libro sull'Isis

La miniserie che verrà trasmessa da HBO non sarà però un documentario.

Di conseguenza, ci si interroga sul modo in cui avverrà l'adattamento di un saggio che dovrà essere trasformato in maniera adeguata per una finzione adatta al piccolo schermo.

Time.com
l'attore Bradley Cooper

Lo scrittore, però, si è mostrato fiducioso dopo aver incontrato Cooper e il suo partner di produzione Todd Phillips, tanto da dire all'Huffington Posy

Advertisement

Quando il nostro informale incontro è terminato, sono rimasto impressionato dall'integrità delle loro idee.

Per il momento non ci sono ulteriori dettagli, ma di certo la produzione di una serie televisiva sull'ISIS non mancherà di catalizzare l'attenzione di pubblico e media, anche per tentare di comprendere più chiaramente cosa possa muovere lo Stato Islamico e quali siano i suoi obiettivi futuri.

Lo scrittore di bestseller Gregg Hurwitz (Orphan X, Wolverine) sta scrivendo l'adattamento di Black Flags, mentre Helmer Tim Van Patten (Game Of Thrones, Boardwalk Empire) ne sarà il produttore esecutivo e regista.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...