Una versione alternativa per i viaggi nel tempo in Avengers: Endgame

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Una versione alternativa per i viaggi nel tempo in Avengers: Endgame

Il viaggio nel tempo è stato un elemento cruciale per la narrazione in #Avengers: Endgame senza il quale i Vendicatori e i loro nuovi allegati non sarebbero stati in grado di recuperare le Gemme dell'Infinito e porre rimedio alla sconfitta epocale subita da Thanos nel film #Avengers: Infinity War.

Per far funzionare i viaggio nel tempo, Tony Stark aka Iron Man ha dovuto inventare una specie di tracciatore GPS che permettesse ai viaggiatori di poter seguire delle precise indicazioni. Queste erano utili per raggiungere un preciso momento nel passato e, ovviamente, una volta terminata la missione, per tornare indietro al presente.

Advertisement

Capitan America, Vedova Nera e gli altri però non hanno certo avuto a disposizione una macchina del tempo tradizionale. Si sono attrezzati con delle tute apposite, che gli hanno permesso di viaggiare nel tempo attraverso il Regno quantico.

Questo luogo, presentato nel Marvel Cinematic Universe per la prima volta nel film #Ant-Man, ha al suo interno dei Vortici del Tempo e per attraversarli bisogna rimpicciolirsi a livello sub-atomico.

Nel film campione di incassi diretto dai fratelli Russo, il Regno quantico viene mostrato soltanto come passaggio per i Vendicatori. Infatti, gli eroi vengono mostrati in una sorte di volo mentre entrano nei vortici.

Il concept artist Stephen Schirle, che ha lavorato a diversi film del Marvel Cinematic Universe, compreso (non a caso) il film nel quale il Regno quantico è protagonista (ossia #Ant-Man and the Wasp), ha pubblicato una nuova immagine sul proprio profilo Instagram che mostra quella che può essere interpretata come una versione alternativa dei viaggi nel tempo.

Advertisement

Nell'immagine qui sopra si può vedere Steve Rogers di spalle, con indosso la sua classica tuta da Capitan America, all'interno del Regno quantico. 

Nella descrizione dello stesso artista, che accompagna l'immagine, c'è scritto che si tratta dei viaggi nel tempo nel Regno quantico, pensati per Avengers: Endgame.

Advertisement

Quindi, in questa versione pensata da Schirle, gli eroi avrebbero potuto cercare i Vortici del tempo o comunque attraversarli a piedi.

Prodotto Consigliato 21.98€ da Amazon 21.98€ da HUASON

Ma se invece questa immagine fosse stata pensata per mostrare l'ultimo viaggio di Capitan America?

Ricorderete che alla fine del film, il Capitano Rogers deve riportare le Gemme dell'Infinito al loro posto, proprio dove sono state prese durante il film. Potrebbe essere andato storto qualcosa, e Steve Rogers ha dovuto trovare la strada senza il famoso GPS di Tony Stark?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Quali saranno gli eroi Marvel più rappresentativi della Fase 5? [LISTA]

Ecco chi potrebbero essere i 5 personaggi più importanti per la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe: scoprili nel nostro articolo.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Quali saranno gli eroi Marvel più rappresentativi della Fase 5? [LISTA]

Nel momento in cui scrivo questo articolo il Marvel Cinematic Universe è al centro della Fase 4. Questa terminerà con lo speciale Natalizio dei Guardiani della Galassia in uscita a dicembre 2022 su Disney+. A seguire si entrerà nella Fase 5, molto attesa perché introdurrà definitivamente Kang il Conquistatore all'interno dell'MCU come principale villain degli Avengers.

Tra serie TV e film è difficile inquadrare quali eroi saranno protagonisti centrali del Marvel Cinematic Universe e quali saranno solo di passaggio. Se ci pensate, lo Smart Hulk visto nei primi due episodi di She-Hulk: Attorney at Law (diretto con l'astronave verso Sakar) non è per il momento più centrale nelle storie Marvel Studios. Gli stessi Guardiani della Galassia concluderanno il loro cammino nell'MCU con il terzo film diretto da James Gunn ma hanno già dato il loro contributo nella battaglia contro Thanos e adesso sono sostanzialmente fuori dai giochi. Thor ritornerà probabilmente in un nuovo film ma di certo non lo farà nella Fase 5. Chi saranno allora i personaggi protagonisti più importanti della Fase 5? Ecco stilata una lista secondo ciò che si è visto finora e dando una occhiata a ciò che ci aspetta nel prossimo futuro. Attenzione: i nomi in questa lista sono stati scelti in base al loro coinvolgimento trasversale nelle storie del Marvel Cinematic Universe. Quindi un personaggio come Blade sarà importante sì, perché verrà introdotto, ma non lo ritengo centrale nel progetto della Fase 5.

Sto cercando altri articoli per te...