Uncharted, Antonio Banderas si aggiunge al cast del film con Tom Holland

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Secondo quanto riportato da Variety, il candidato al premio Oscar Antonio Banderas si è unito al cast del film Uncharted insieme alle giovani attrici Sophia Ali e Tati Gabrielle.

Banderas è uno degli attori feticci di Pedro Almodóvar (è apparso in 8 dei suoi film) e, dopo essere stato uno degli attori più popolari a Hollywood negli anni '90, è tornato alla ribalta con il ruolo nel lungometraggio del regista spagnolo Dolor y gloria, per il quale ha ricevuto la nomination come Miglior attore protagonista ai 92esimi Academy Awards.

Advertisement

Il ruolo di Banderas in Uncharted non è stato ancora rivelato ma, data la sua importanza scenica, l'attore spagnolo potrebbe interpretare il villain rivale di Nathan Drake. Le origini di Banderas lo pongono come perfetto personaggio latino, così come il boss panamanense della droga Hector Alcazar, visto nel quarto capitolo della saga videoludica. Notizie recenti, infatti, farebbero supporre che il film si baserà su Uncharted 4.

Sophia Ali è famosa per aver recitato nella serie TV di successo #Grey's Anatomy, nel ruolo della dottoressa Dahlia Qadri. Al cinema, invece, ha preso parte al film horror Obbligo o verità, uscito in sala nel 2018.

No Instagram parameter url defined

Tati Gabrielle è un'attrice californiana famosa per il suo ruolo di Prudence nella serie televisiva di culto Le terrificanti avventure di Sabrina.

No Instagram parameter url defined

A che punto è la lavorazione del film?

La trasposizione cinematografica di Uncharted si è rivelata una delle più "ostacolate" della storia! Infatti, il film ha cambiato molteplici volte regista, attore protagonista, sceneggiatore e data di uscita.

Advertisement

Nel momento in cui scrivo questo articolo, le riprese dirette da Ruben Fleischer sono previste per la seconda metà di marzo 2020, con una uscita prevista nei cinema americani il 5 marzo 2021. 

Cast e troupe gireranno a Berlino per poi spostarsi in Spagna, salvo non decidere di posticipare il tutto o cambiare location a causa dell'emergenza Coronavirus, così com'è successo alle riprese di Mission: Impossible 7 e 8.

Il "caso" Mark Wahlberg

Come molti di voi sapranno, Mark Wahlberg è stato uno degli attori legati alla parte del protagonista in una delle incarnazioni passate e mai realizzate di Uncharted.

Advertisement

Nel film di Fleischer ha dovuto "cedere" il ruolo di Nathan Drake al più giovane Tom Holland e "accontentarsi" del ruolo di spalla, ovvero quello del più anziano Victor "Sully" Sullivan.

In una recente intervista al sito americano Collider, Wahlberg ha affrontato la questione, attribuendo il cambio di ruolo al fattore età:

Advertisement

Sono stato per anni e anni vicino a interpretare Nathan Drake e ora sto interpretando Sully. Anche con The Fighter c'era un orologio che ticchettava. C'era quell'orologio biologico. Dobbiamo fare in fretta.

The Fighter è un film del 2010, dove Mark Wahlberg interpretava Micky Ward, un pugile di origini irlandesi realmente esistito. Quindi Wahlberg doveva presentarsi sul set a petto nudo, mostrando i muscoli e una certa prestanza fisica, per affrontare i combattimenti sul ring.

Il problema a cui accenna l'attore è legato anche alla produzione del film, che fu rimandata di ben due anni a causa del cambio regista (da Darren Aronofsky a David O. Russell).

Wahlberg, classe '71, il prossimo 5 giugno 2020 festeggerà 49 anni.

Advertisement

Per quanto riguarda Uncharted, l'attore ha dichiarato che si tratta di un film sulle origini del personaggio e che, leggendo il copione, ha percepito la presenza di importanti elementi action, come nelle migliori avventure cinematografiche di tutti i tempi.

L'attore ha citato la saga di Indiana Jones e Il caso Thomas Crown, ovvero un thriller poliziesco con Steve McQueen e Faye Dunaway, datato 1968 e diretto da Norman Jewison.

Tutto è pronto: che sia la volta buona?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...