Uncharted compie 10 anni: Naughty Dog festeggia con tanti regali per i fan

Autore: Andrea Guerriero ,

I ragazzi di Naughty Dog si fecero notare dal grande pubblico nel lontano 1996 per aver dato i natali al personaggio di Crash Bandicoot

Lo stesso ben presto abbandonato dai ''cagnacci'' californiani - e tornato di recente con la N.Sane Trilogy su PlayStation 4 - in favore di un eroe più maturo, ma non per questo meno a suo agio con avventure colorate ed esotiche. 

Advertisement

Un eroe che risponde al nome di Nathan Drake, considerato ad oggi l'Indiana Jones del videoludo. 

Nel 2007, il primo capitolo di UnchartedLa Fortuna di Drake, irrompeva sulla terza console casalinga di casa Sony. Da allora - o almeno dal lancio del titolo in Nord America - sono passati esattamente 10 anni, utili a rendere il franchise non solo il più importante e redditizio della software house, ma anche uno dei più iconici per l'intero universo PlayStation. 

Impossibile allora sfuggire ai festeggiamenti. Per celebrare il decennale della serie, Naughty Dog ha pubblicato il trailer poco più in alto, dando allo stesso tempo il via ad un intero mese commemorativo. 

Verrà quindi rilasciato un nuovo tema per PS4 e un avatar realizzato per l'occasione, disponibili da oggi, domenica 19 novembre, per essere scaricati gratuitamente da tutti gli appassionati per 48 ore. Nella stessa finestra temporale, saranno poi pubblicati altri avatar e temi dedicati ad Uncharted.

Naughty Dog
Nel 2017 cade il decennale di Uncharted
L'evoluzione di Nathan Drake dal 2007 al 2017

E se potremo approfondire vari aspetti del brand il 9 dicembre in un panel nel corso della PlayStation Experience 2017, su PlayStation Store arrivano nel frattempo sconti e pacchetti piuttosto golosi. È stato annunciato l'arrivo di una Uncharted 10th Anniversary character skin in bundle con il multiplayer di Uncharted 4 e Uncharted: The Lost Legacy. Il bundle resterà disponibile fino al 19 dicembre, e includerà skin per Nate, Elena e Sully.

Uncharted: The Lost Legacy per PlayStation 4

Ulteriori sconti del 50% sono disponibili su tutti gli Uncharted Point e Relic Item fino al 19 dicembre.

Advertisement
Advertisement

Sapevate che le avventure del buon Nathan arriveranno anche al cinema?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...