Uncharted diventa un franchise per Sony, ma in che senso?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Uncharted è una saga videoludica di successo incentrata sulle avventure del personaggio (più o meno un nuovo Indiana Jones) Nathan Drake. Ora, nel 2022, Sony Pictures, che detiene i diritti dello sfruttamento cinematografico del prodotto realizzato da Naughty Dog, ha scritturato Tom Holland (già una stella grazie alla trilogia di Spider-Man del Marvel Cinematic Universe) nei panni di un giovane Nathan Drake nel film diretto da Ruben Fleischer. Il box-office e la risposta del pubblico sono stati buoni a tal punto che chiunque si sarebbe aspettato un annuncio per un secondo capitolo, ma ciò non è ancora (ad oggi 7 luglio 2022) avvenuto.

In un report di The Ankler (portato alla luce da ComicBook) si legge che il CEO di Sony Tom Rothman ha definito Uncharted come un franchise:

Advertisement

Sì, Uncharted è un franchise adesso. Sony non ha ufficialmente confermato un sequel, ma il film ha avuto un buon successo considerando la pandemia con i suoi 400 milioni di dollari in tutto il mondo, e Holland ha già detto che gli piacerebbe fare un sequel.

Non si tratta ancora dell'ufficialità ma ci siamo molto vicini. Un franchise potrebbe però voler dire anche serie TV: non escludiamo infatti l'idea che Sony potrebbe voler ampliare la storia di Uncharted con una serie TV. In questo modo Sony potrebbe coinvolgere nuovi attori e attrici e presentare al pubblico dei nuovi protagonisti in modo da creare un universo e rendere solide le basi del sequel o dei sequel di Uncharted. Ovviamente tutto questo è solo una teoria che il tempo può smentire o confermare. Noi vi terremo aggiornati!

Per quanto riguarda il sequel, ovvero la produzione che al momento sembra la più probabile, il primo film ha lasciato aperte delle porte e una scena nei titoli di coda, che potrebbe indicare una traccia narrativa utile ad Uncharted 2. Per sapere di più vi invitiamo a leggere il nostro articolo dal titolo Uncharted avrà un sequel? Il finale e le scene extra sembrano confermarlo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...