Uncharted: il film sarà un nuovo Indiana Jones, parola di Shawn Levy

Autore: Emanuele Zambon ,

Il regista Shawn Levy, in un'intervista rilasciata a Nerdist, ha parlato del film di Uncharted paragonando l'atteso adattamento cinematografico del videogioco targato Naughty Dog ad Indiana Jones, celebre saga avventurosa ideata da Steven Spielberg.

La pellicola sarà a tutti gli effetti un'origin story che vedrà Tom Holland - il Peter Parker di Spider-Man: Homecoming - vestire i panni dell'archeologo Nathan Drake.

Levy, già dietro la macchina da presa di Una Notte al Museo e Real Steel (nonché della serie TV Stranger Things), ha parlato delle diverse difficoltà nel passaggio dall'action di stampo videoludico ad un vero e proprio film, ricordando i tentativi più o meno recenti andati a vuoto:

Advertisement

Negli ultimi 15 anni abbiamo assistito a diversi adattamenti di celebri videogame, nessuno dei quali ha raggiunto un vero e proprio successo. Non ho intenzione di realizzare una versione live-action delle sequenze del gioco. Voglio che le scene d'azione siano fedeli al gioco, ma che vadano oltre l'opportunità del gameplay. Dal mio punto di vista sarà poi importante catturare le sfumature dei vari personaggi - da Nathan a Sully, da Chloe ad Elena - scavando a fondo nel loro carattere, ciò che occorre per rendere un prodotto davvero cinematografico.

Screen Rant
Tom Holland sarà Nathan Drake in Uncharted

Il regista ha poi parlato delle origini di Nathan Drake, avventuriero discendente del più celebre Sir Francis Drake, che verranno esplorate nel film con Tom Holland, destinato a divenire il protagonista di una saga longeva e non di un instant movie così come era stato ipotizzato in un primo momento.

Advertisement

Le spettacolari scene action e il carattere guascone di un antieroe come Nathan Drake sono i presupposti per un grande film. Ne ho parlato con Tom Holland e lui mi ha detto che il passato di Nathan - eccezion fatta per alcuni brevi flashback (vedi Uncharted 3: L'inganno di Drake) - non è stato mai davvero esplorato. Abbiamo quindi l'opportunità di realizzare un film su una caccia al tesoro mai vista in alcun capitolo videoludico. Contiamo di rimanere fedeli al gioco, catturandone lo spirito, e allo stesso tempo di dar vita ad un franchise sulla falsariga di Indiana Jones, destinato ad una generazione che non è certo cresciuta con l'archeologo col volto di Harrison Ford.

Per il film di Uncharted non è prevista ancora una data di rilascio ufficiale da parte di Sony Pictures.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...