Uncharted, il film si trasforma in un prequel con protagonista Tom Holland

Autore: Andrea Guerriero ,

Sono tantissime le saghe videoludiche amate dai gamer, ma solo alcune sono davvero riuscite a ritagliarsi un posto nell'Olimpo in poligoni e pixel.

Tra queste, è impossibile non citare quella di Uncharted, uno dei cavalli di battaglia di casa Sony. Apparsa per la prima volta su PlayStation 3, la serie con protagonista Nathan Drake ci ha regalato un ultimo incredibile quarto capitolo sulla successiva PlayStation 4, ed andrà ad incarnarsi in un'espansione - The Lost Legacy -, senza il suo iconico avventuriero. 

Advertisement

Lo stesso avventuriero che i fan del franchsie attendono da anni anche sul grande schermo. D'altronde il film di Uncharted ha fatto parlare più volte di sé, al centro di un processo creativo travagliato e che sembrava aver trovato la giusta direzione con la sceneggiatura di Joe Carnahan, passata precedentemente nelle mani di David Guggenheim e Eric Warren Singer.

Stando a quanto riportato dal sito DeadLine, però, Sony avrebbe intenzione di rivoluzionare ancora una volta il lungometraggio. 

Un giovane Nathan Drake nel film di Uncharted

Secondo la fonte, il colosso giapponese avrebbe dunque ripensato completamente Uncharted: The Movie, puntando su un vero e proprio prequel per il brand videoludico, con un giovane Drake al centro delle vicende.

Advertisement

I videogiocatori hanno già visto il buon Nathan da ragazzino in Uncharted 3 e in Uncharted 4, e in futuro potrebbero incontrare questa versione del personaggio anche nel film. Non è tutto, l'attore chiamato ad interpretarlo potrebbe essere Tom Holland, l'Uomo Ragno di Spider-Man: Homecoming. Il CEO di Sony, Tom Rothman, sarebbe rimasto profondamente colpito dal primo montaggio di Homecoming, tanto da convincerlo a coinvolgere Holland anche nel film ispirato alle gesta di Nathan Drake.

DeadLine
Il film di Uncharted potrebbe essere un prequel con Tom Holland
Tom Holland potrebbe interpretare il giovane Nathan Drake nel film di Uncharted

La major è attualmente alla ricerca di un nuovo sceneggiatore, mentre rimane confermato alla regia Shawn Levy, reduce da due enormi successi come produttore, Arrival e Stranger Things su Netflix.

Voi cosa ne dite, vi piacerebbe rivivere sul grande schermo il primo incontro tra il giovanissimo Drake e il suo mentore Victor Sullivan?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...