Uncharted, Shawn Levy svela i primi dettagli sul film

Autore: Andrea Guerriero ,

Quello tra cinema e videogiochi è un "matrimonio" sempre più intenso. 

Dopo produzioni non proprio esaltanti - ad eccezione del sempre troppo sottovalutato Silent Hill -, Hollywood insiste ad investire sull'universo del gaming, andando a proporre parecchi lungometraggi ispirati agli eroi in poligoni. 

Advertisement

Pensiamo ad esempio agli imminenti Assassin's Creed e Resident Evil - The Final Chapter, attesi nelle sale a dicembre, o al chiacchieratissimo Uncharted, ispirato alle avventure dell'archeologo Nathan Drake di casa Naughty Dog.

Quello stesso Uncharted - The Movie che, dopo tre tentativi fallimentari, ha finalmente trovato un regista nella figura di Shawn Levy, già impegnato nella serie televisiva Stranger Things. Lo stesso Levy ha dunque snocciolato i primi dettagli sull'adattamento, le cui riprese andranno avanti almeno fino alla fine del 2017. 

Ho alcuni attori in mente per il ruolo di Nathan Drake e ho già iniziato a contattare qualcuno in segreto, ma per ora non c'è niente di definitivo. È passato veramente moltissimo tempo dall'ultimo grande film dedicato ai cacciatori di tesori, non abbiamo un prodotto di grande qualità da molti anni.

E se per il momento nulla è trapelato sulla trama e sugli attori coinvolti, il novello director scelto da Sony - ed affiancato alla sceneggiatura da Joe Carnahan - si dice già entusiasta del materiale messo a disposizione dai quattro capitoli del franchise: 

Advertisement

Credo che il film di Uncharted sia perfetto per il grande schermo per le relazioni tra i personaggi, l'azione, i ruoli e la caccia che regge tutto l'insieme. Le sequenze d'azione nel gioco mi hanno mandato fuori di testa e non riuscire a offrire la stessa esperienza agli spettatori del film vorrebbe dire non fare il mio lavoro. E io intendo fare il mio lavoro.

La speranza è che le aspettative dei fan non vengano disilluse, mentre è notizia recente che il primo DLC single player di Uncharted 4: Fine di un Ladro potrebbe essere presentato al grande pubblico in occasione della PlayStation Experience 2016, prevista il 3 e 4 dicembre in California. 

Voi cosa ne dite, Shawn Levy riuscirà a rendere omaggio ad uno dei personaggi più iconici dell'industria videoludica?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...