Uncharted: The Lost Legacy, Naughty Dog annuncia il DLC in video

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo le tantissime voci di corridoio a rincorrersi nelle ultime settimane, i ragazzi di Naughty Dog hanno finalmente alzato il sipario sul futuro di Uncharted

In occasione della PlayStation Experience 2016, la software house californiana ha infatti annunciato in pompa magna il primo DLC in single player per il quarto capitolo del fortunato franchise di action adventure. Annuncio arrivato con uno splendido trailer esteso, che potete gustarvi cliccando sul tasto play subito qui sotto, da affiancare a quello, altrettanto incredibile, di The Last of Us Part II.

Come prevedibile, il protagonista di questa nuova avventura per PlayStation 4 non sarà Nathan Drake. E se molti avrebbero voluto suo fratello Sam Drake tornare alla ribalta, pochissimi avevano previsto che sarebbe stata invece Chloe Frazer a raccogliere l'eredità dell'amatissimo avventuriero. 

Advertisement

Ad un anno dagli eventi di Uncharted 4: Fine di un Ladro, la bella e letale eroina è sulle tracce di un misterioso artefatto, la Zanna di Ganesh. In Uncharted: The Lost Legacy - questo il nome dell'espansione - andremo dunque ad inoltrarci tra i monti dell'India e ad esplorare antichi templi. 

Al suo fianco ci sarà Nadine Ross, già conosciuta nel titolo principale come comandante della compagnia Shoreline. 

Se è vero che si tratta comunque di un DLC fedele alle meccaniche tradizionali della serie, Naughty Dog assicura che The Lost Legacy introdurrà anche golose novità. Chloe differisce da Nathan per carisma, capacità di combattimento e approccio alle situazioni, proclamandosi almeno per il momento nuovo volto del franchise, in un titolo che a detta del team sarà "leggermente più ampio" dello stesso Uncharted 4.

Insomma, Uncharted: The Lost Legacy pare molto più che un contenuto aggiuntivo. L'espansione stand alone - ancora sprovvista di una data di uscita ufficiale - sarà ricca di esplorazioni in aree esotiche, con "mix di scenari urbani, giungle e antiche rovine", e consentirà di accedere anche al multiplayer di Uncharted 4.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...