Come Sex and the City, ma gay: ecco il trailer di Uncoupled

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Lasciarsi fa schifo, ma la vita da single no: con questa frase, visibile nel trailer, Netflix lancia la nuova serie Uncoupled, disponibile sulla piattaforma streaming dal 29 luglio 2022. 

Uncoupled racconta le avventure amorose di Michael, interpretato da Neil Patrick Harris. Superati i quaranta, Michael ha una vita perfetta, almeno fino a quando il suo compagno improvvisamente decide di lasciarlo. A questo punto Michael deve affrontare due situazioni inaspettate: la fine della storia d’amore dopo 17 anni di vita insieme e il ritrovarsi uomo single, gay e over 40 a New York.

Advertisement

Potete vedere il trailer della serie in italiano qui:

Se avete avuto forti vibrazioni da Sex & the City, ci avete visto giusto: Uncoupled infatti è il nuovo progetto di Darren Star, showrunner di Sex and the City.

Il trailer è costruito in modo davvero accattivante, con un montaggio di scene veloce e serrato. Fa sicuramente presa sul pubblico queer, ma la serie è costruita come una comedy divertente e trasversale, in cui le disavventure amorose del protagonista parlino davvero a tutto il pubblico.

Il protagonista assoluto della serie sarà Neil Patrick Harris. L'attore ha acquisito notorietà con il personaggio di Barney Stinson in How I Met Your Mother. Qui interpreta un ruolo molto diverso, lontano dalla sicurezza estrema e dalla verve da spaccone di Barney. Dalle prime immagini di Uncoupled, Michael sembra essere una persona più matura, più sensibile ma allo stesso tempo anche fragile.

Uncoupled Uncoupled Scioccato quando il fidanzato storico lo lascia, un agente immobiliare di New York affronta la prospettiva di ricominciare da capo e di nuovi appuntamenti a quarant'anni. Apri scheda

Dover tornare a mettersi in gioco sulla competitiva scena newyorkese, tra gay club, appuntamenti hot e dick pick, si dimostrerà impegnativo ma anche sorprendente per un uomo gay che pensava che quel capitolo della sua vita (tutto appuntamenti al buio e sveltine) facesse parte di un capitolo chiuso della sua vita.

Advertisement

Nella vita reale, Harris è gay dichiarato. L'attore è sposato da 12 anni con il collega David Burtka. Ha dichiarato ad Out magazine di aver vissuto il lavoro ad Uncoupled come un’occasione per esplorare la sua fantasia di essere single, come fosse un universo alternativo in cui si ritrova a dover vivere senza un compagno al proprio fianco.

Con questa nuova serie originale, Netflix continua ad andare nella direzione dell’inclusività, portando all’attenzione del pubblico film e serie che raccontano le storie di minoranze etniche o il cui orientamento sessuale rientra nello spettro queer.

Advertisement

Nel cast di Uncoupled troviamo:

  • Neil Patrick Harris
  • Tisha Campbell
  • Brooks Ashmanskas
  • Tuc Watkins
  • Emerson Brooks
  • Marcia Gay Harden
     

La serie è stata creata da Darren Star, ideatore di serie amatissime come Beverly Hills 90210 e Sex and the City, insieme a Jeffrey Richman, noto per essere stato produttore di Modern Family e Frasier.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...