Uno di noi sta mentendo: 5 teen drama da (ri) vedere se ti è piaciuta la serie Netflix

Autore: Giacinta Carnevale ,
Netflix
4' 18''
Copertina di Uno di noi sta mentendo: 5 teen drama da (ri) vedere se ti è piaciuta la serie Netflix

Tratta dall'omonimo romanzo bestseller della scrittrice americana Karen M. McManus pubblicato nel 2017, Uno di noi sta mentendo è una serie drammatica per ragazzi che ha fatto il suo debutto su Netflix venerdì 18 febbraio 2022. 

Scritto da Erica Saleh e prodotto dal servizio streaming Peacock, il nuovo mystery young adult è ambientato nel liceo Bayview High. La trama segue cinque studenti - Addy, Bronwyn, Cooper, Nate e Simon - che il primo giorno di scuola finiscono tutti in punizione e sono costretti a trascorrere una lunga e interminabile ora insieme. 

Advertisement

Quella mattina Simon (Mark McKenna), il più emarginato del gruppo, aveva pubblicato un post sulla sua app chiamata "Senti Questa", dove ogni settimana svelava i segreti più sordidi dei suoi compagni di scuola, in cui prometteva di avere scottanti rivelazioni su quattro studenti.

Tuttavia, mentre si trova in punizione con gli altri, muore all'improvviso per una reazione allergica e per la polizia sembra essere un omicidio. I principali sospettati sono proprio Addy, Cooper, Browyn e Nate, che erano con lui quando è morto e ognuno dei quali nasconde un segreto che potrebbe cambiare per sempre il loro futuro. Chi di loro avrà ucciso Simon?

Se vi appassiona questo genere di serie TV, a seguire vi consigliamo alcuni titoli simili da vedere se vi è piaciuto Uno di noi sta mentendo.

Gossip Girl

Gossip Girl Gossip Girl Un gruppo esclusivo di adolescenti privilegiati di una scuola di preparazione elegante nell'Upper East Side di Manhattan, le cui vite ruotano attorno al blog dell'onnipresente Gossip Girl. Apri scheda

Tra i teen drama più amati degli anni 2000 c'è senza dubbio Gossip Girl, trasmessa negli USA dal 2007 al 2012 per sei stagioni e un totale di 121 episodi.

Basata sugli omonimi romanzi di Cecily von Ziegesar, la serie ruota attorno ad un gruppo esclusivo di studenti di una prestigiosa scuola dell'Upper East Side di New York: Serena Van Der Woodsen, Blair Waldorf, Chuck Bass e Nate Archibald.

The CW
I personaggi principali di Gossip Girl
I personaggi principali di Gossip Girl

Come accade ai protagonisti di Uno di noi sta mentendo, ogni segreto e ogni momento più intimo delle loro vite viene rivelato sul web dall'onnipresente Gossip Girl, una misteriosa blogger di cui nessuno si conosce l'identità. Nel 2021 è stato rilasciato un reboot con nuovi personaggi e nuovi storie, sempre ambientate nell'ambiente più esclusivo della Grande Mela.

Advertisement

Pretty Little Liars

Pretty Little Liars Pretty Little Liars Basata sull’omonima serie di libri scritta da Sara Shepard. La serie è incentrata sugli eventi che si snodano attorno a quattro amiche (Aria Montgomery, Spencer Hastings, Hanna Marin e Emily ... Apri scheda

Ispirata all'omonima serie di romanzi per ragazzi di Sara Shepard, Pretty Little Liars è ambientata nell’immaginaria cittadina di Rosewood e racconta la vita di quattro ragazze - Spencer, Hanna, Aria ed Emily.

Le loro vite vengono stravolte dalla scomparsa della loro amica Alison DiLaurentis. A distanza di un anno da quel tragico evento, ognuna di loro inizia a ricevere messaggi da qualcuno che si firma solo "A" e che minacci di svelare i loro segreti, anche quelli più nascosti che solo Alison conosceva.

ABC
Le protagoniste di Pretty Little Liars
Le protagoniste di Pretty Little Liars

La serie, andata in onda per 7 stagioni dal 2010 al 2017, ha avuto un grandissimo successo e ancora oggi è tra i teen drama più amati.

Advertisement

So cosa hai fatto

So cosa hai fatto So cosa hai fatto La serie segue le vicende di un gruppo di ragazzi e ragazze, un anno dopo un fatale incidente stradale avuto alla fine dei festeggiamenti in seguito alla consegna dei diplomi. ... Apri scheda

Advertisement

Altro teen drama interessante, basato sull'omonimo romanzo del 1973 di Lois Duncan e liberamente ispirato al film del 1997 di Jim Gillespie, è So cosa hai fatto. La serie segue la vita di un gruppo di adolescenti di un liceo cambia per sempre dopo che, durante la notte del diploma, si verifica un terribile incidente mortale.

Un anno dopo, un membro del gruppo riceve un messaggio minaccioso da un misterioso assassino che vuole vendicarsi per quello che hanno fatto l'estate precedente e svelare così un oscuro segreto.

Amazon Studios
Una scena di So cosa hai fatto
Madison Iseman interpreta le gemelle Allison e Lennon Grant

A differenza di Uno di noi sta mentendo, So cosa hai fatto presenta diverse sfumature horror ma i protagonisti sono sempre dei giovani studenti che cercano di proteggersi a vicenda, anche se in questo caso sono colpevoli.

Cruel Summer

Cruel Summer Cruel Summer La storia è ambientata nell'immaginaria città di Skyline, in Texas; ogni episodio si concentra sullo stesso giorno con l'alternarsi di tre anni differenti, il 1993, il 1994 e il 1995. ... Apri scheda

Prodotta da Jessica Biel, Cruel Summer è un teen drama avvincente di cui si è parlato molto nel 2021, riuscendo a conquistare sia la critica che gli spettatori. La serie è ambientata in una cittadina del Texas durante gli anni '90. 

Protagoniste sono due giovani adolescenti, Kate Wallis (Olivia Holt), la ragazza più popolare del liceo, e Jeanette Turner (Chiara Aurelia), una giovane insicura, poco attraente ed emarginata. Un giorno Kate scompare misteriosamente e il suo caso viene seguito dai principali giornali e media locali e nazionali degli USA.

Freeform
Le due protagoniste della serie
Le due protagoniste della serie: Kate e la rivale Jeanette

A distanza di un anno, la giovane viene ritrovata viva e accusa Jeanette di essere stata testimone del suo rapimento ma di non aver detto nulla. E quest'ultima finisce per diventare la ragazza più odiata degli Stati Uniti. 

Outer Banks

Outer Banks Outer Banks Un affiatato gruppo di adolescenti scopre un segreto sepolto da tempo e scatena una serie di eventi fuori della legalità in un'avventura che non dimenticheranno. Apri scheda

Uno degli show per ragazzi più apprezzati nel 2020 è senza dubbio Outer Banks. Visto il successo ottenuto con le prime due stagioni, la serie inglese di Jonas, Josh Pate e Shannon Burke è stata rinnovata per un nuovo ciclo di episodi.

Ambientato negli outer banks del Nord Carolina, la trama segue John B. (Chase Stokes), un ragazzo leader di un gruppo di adolescenti molto affiatati, i "Pogues". Dopo che il padre di John sparisce, il giovane chiede l'aiuto dei suoi amici per mettersi alla ricerca di un misterioso tesoro. Il gruppo si ritroverà a vivere un'incredibile avventura che non dimenticheranno mai.

Netflix
Il cast della serie
I protagonisti di Outer Banks

Nonostante Outer Banks non inizi con un omicidio, la storia diventa molto avvincente man mano che i ragazzi iniziano a scoprire più indizi sulla scomparsa del padre di John.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Pretty Little Liars: Original Sin: trailer, trama, cast e data d'uscita dello spin-off

Lo spin-off di Pretty Little Liars arriverà a fine luglio: ecco il traler, la trama e tutto quello che c'è da sapere su Original Sin.
Autore: Elisa Giudici ,
Pretty Little Liars: Original Sin: trailer, trama, cast e data d'uscita dello spin-off

Pretty Little Liars sta per tornare e cambiare tutte le carte in tavola. Pretty Little Liars: Original Sin è un nuovo spin-off tratto dalla serie originale e cambia davvero tutto. Conosceremo un nuovo cast di Pretty Little Liarshttps://nospoiler.it/posts/le-morti-di-pretty-little-liars-e-come-sono-avvenute, un nuovo misterioso tormentatore, una nuova cittadina (Millwood) e...una nuova emittente!

Lo show infatti passa da Abc a HBO Max. Un particolare di non poco conto, data l'alta qualità di prodotti della stessa emittente (vedi Euphoria). Anche i nomi scelti come showrunner lasciano bene sperare. 

Sto cercando altri articoli per te...