How I Met Your Mother: lo spin-off si farà? Ecco le novità

Autore: Claudio Rugiero ,

#How I Met Your Mother, la sitcom creata da da Craig Thomas e Carter Bays e terminata nel 2014, aveva lasciato un vuoto nella vita vita dei suoi appassionati telespettatori che l'avevano seguita per ben 9 stagioni.

Era da tempo che si vociferava della possibilità di uno spin-off della serie, in cui i fan avevano riposto le loro speranze. Sapevamo che la nuova serie si sarebbe intitolata How I Met Your Dad, che il progetto era in via di sviluppo e che avrebbe visto coinvolta Meg Ryan come voce narrante e Greta Gerwing come interprete. Ma - come avevamo annunciato - in seguito l'idea era stata cancellata.

Advertisement

Ma non disperate: solo alla morte non c'è rimedio! E forse questa potrebbe essere la volta buona.

Tutto il cast di HIMYM: Alyson Hannigan, Jason Segel, Josh Radnor, Cobie Smulders e Neil Patrick Harris

Comingsoon ci fa sapere che la scorsa stagione 20th Century Fox TV ha incontrato i produttori esecutivi di This Is Us, Elizabeth Berger e Isaac Aptaker, per riaprire il discorso sul progetto di How I Met Your Dad. L'incontro avrà avuto evidentemente un primo esito positivo, dato che - come spiega il sito - i due produttori sono ora al lavoro sul nuovo spin-off.

La conferma è arrivata inoltre dalle parole di Dana Walden, presidente di Fox USA, il quale ha detto allo stesso Deadline:

Partiremo da zero. È un progetto che sta crescendo a poco a poco. Se l'idea è buona, la prenderemo.

Josh Radnor nei panni di Ted Mosby in una scena della serie

Walden è stato vago e bene attento a non fare false promesse, forse perché sull'idea di How I Met Your Dad c'è ancora molto da lavorare, tuttavia i buoni presupposti che lo spin-off si faccia certo non mancano. 

Advertisement
Show hidden content Come ricorderete, la nona stagione di How I Met Your Mother si chiudeva con la morte di Tracy, la dolce e tanto attesa moglie di Ted Mosby. In seguito ad un tira-e-molla con la conduttrice ed ex rockstar Robin Sparkle, Ted conosceva finalmente la sua anima gemella. I due vivevano una felice vita matrimoniale, coronata anche dall'arrivo di due figli, mentre il matrimonio di Robin e Barney falliva e i due riprendevano le loro vite indipendenti. Tuttavia Robin, resasi conto di amare ancora Ted, lasciava New York, confidando la verità alla sola amica Lily (ancora felicemente sposata con Marshall). Tutte queste vicende facevano, ovviamente, parte del racconto che Ted indirizzava ai suoi figli. Questi ultimi due intuivano, nonostante le reticenze del genitore, la morale della storia: Ted è sempre stato innamorato di Robin. Dunque, lo esortavano a superare il lutto di Tracy e a chiedere a "zia Robin" di uscire. L'ultima immagine era un plateale gesto romantico di Ted: lui sotto casa di Robin con in mano il corno blu francese rubato per lei, ricordo dei primi tempi della loro relazione.Un finale che però non tutti avevano apprezzato. La serie infatti avrebbe in origine dovuto finire con il semplice incontro tra Ted e Tracy, e in molti avevano quindi visto una forzatura nella storia successiva.

Un celebre numero musicale in uno degli episodi della serie

Il successo di HIMYM resta indubbiamente legato ai nomi di Josh Radnor, Cobie Smulders, #Neil Patrick Harris, Jason Segel e Alyson Hannigan.

Advertisement

Su cosa verterà ora How I Met Your Dad? Quasi sicuramente anche qui ritroveremo la stessa strategia narrativa di "racconto nel racconto", ma cosa prevederà il soggetto dello spin-off? A voi cosa piacerebbe vedere?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...