Uno street artist e le sue opere 3D mozzafiato in piena città

Autore: Guido Chierchia ,

Non chiamateli (solo) graffiti!

Sergio Odeith è un artista portoghese che realizza “particolari” graffiti tra le strade periferiche o edifici abbandonati del Portogallo già dagli anni ’90.

Advertisement

Alla ricerca di nuovi stili per differenziarsi dagli altri street artist, negli anni Odeith ha abbracciato la tecnica dell’anamorfosi: realizzare disegni su un piano in modo distorto, che acquistano una forma tridimensionale solo quando l’osservatore si dispone in una particolare posizione.

La maggior parte delle opere anamorfiche di Odeith hanno come soggetti teschi, alieni o animali over-size, tanto l'artista stesso ama definire la sua arte “tetro in 3D”.

No Instagram parameter url defined

Considerato il “padre dell’anamorfismo”, Odeith ha collaborato con brand internazionali come Coca-Cola, Samsung e Shell e continua tuttora a realizzare graffiti in 3D nelle principali città del mondo come Los Angeles, Boston e Lisbona.

Alcune delle innumerevoli opere in 3D di Odeith sono state pubblicate sul suo account Instagram, attualmente seguito da 227mila follower.

Advertisement

 No Instagram parameter url defined

Ragni, topi o lettere over-size: sfoglia la gallery in apertura del pezzo per ammirare alcune delle opere di street art in 3D di Sergio Odeith e fateci sapere nei commenti qual è la vostra preferita!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...