Unsane: il trailer del film di Steven Soderbergh girato con un iPhone

Autore: Simona Vitale ,

Steven Soderbergh, acclamato regista di pellicole di gran successo come Traffic, Ocean’s Eleven e Logan Lucky, si appresta a tornare nelle sale con un nuovo film: Unsane.

Sin qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che la pellicola è stata girata interamente con un iPhone, a sostegno del percorso che il regista ha intrapreso per evidenziare i vantaggi della tecnologia delle telecamere per smartphone.

Advertisement

Di questa interessante pellicola, che verrà presentata in anteprima al Festival internazionale del cinema di Berlino in programma dal 15 al 25 febbraio 2018, è stato rilasciato il trailer. Il risultato è avvincente ed impressionante se ricordiamo come sia stato girato con uno smartphone, a quanto pare, in una sola settimana.

Fingerprint Releasing
poster Unsane
Il poster ufficiale del thriller psicologico Unsane di Steven Soderbergh

Questo metodo cinematografico ha cominciato ad imporsi all'attenzione dopo che il regista del Florida Project, Sean Baker, ha girato l'acclamato successo indie del 2015, Tangerine, con un iPhone, principalmente a causa di vincoli di budget. 

Soderbergh è forse il più importante regista cinematografico ad aver scelto di girare un film con un iPhone, e il trailer di Unsane sembra lasciare intendere che anche l'intera pellicola sarà di gran qualità. 

scena di Unsane
L'attrice Claire Foy nel film Unsane

Nel thriller psicologico Unsane, Claire Foy (The Crown) interpreta una giovane donna resa paranoica da uno stalker che la perseguita, David. Si fa pertanto rinchiudere in un ospedale psichiatrico, ma anche qui continua ad essere perseguitata dalle sue paure. Le autorità si rifiutano di ascoltare la sua folle storia, portandola a mettere in discussione la propria realtà. Che sia del tutto pazza o è davvero in pericolo?

Advertisement

Nel cast di Unsane troviamo anche Juno Temple, Amy Irving, Aimee Mullins e Joshua Leonard.

La pellicola, distribuita da Fingerprint Releasing, Regency Enterprises e Bleecker Street, arriverà nei cinema statunitensi il 23 marzo 2018.

Seguiranno aggiornamenti per scoprire se e quando Unsane arriverà anche nelle sale italiane.

Advertisement

Via: SlashFilm

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...