Upfront 2016: CBS e TNT svelano le nuove serie in arrivo in TV

Autore: Silvia Artana ,

Tradizionalmente, negli USA la terza settimana di maggio è dedicata agli Upfront, evento durante il quale i grandi broadcaster presentano i palinsesti della stagione seguente, con un focus particolare sulle nuove serie TV.

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato delle "scommesse" per i prossimi mesi di FOX, NBC e ABC, oggi vi proponiamo l'elenco completo delle novità di CBS e del canale via cavo TNT.

CBS

Mercoledì 18 maggio, presso la Carnegie Hall di New York, CBS ha presentato ai media la programmazione per la prossima stagione, che comprende ben 10 nuove serie.

Advertisement

Tra queste, c'è anche l'atteso spin-off di #The Good Wife, che seguirà le vicende di Diane Lockhart (Christine Baranski) e Lucca Quinn (Cush Jumbo) e sarà trasmesso, a partire dalla primavera 2017, sul canale a pagamento CBS All Access. Per il momento non si sa di più, ma la notizia mitiga - almeno in parte - la tristezza dei fan per l'addio ad Alicia Florrick.

A seguire trovate l'elenco completo delle novità del network, con sinossi e trailer.

Bull

Dopo aver lasciato il ruolo di Tony DiNozzo in NCIS, Michael Weatherly torna su CBS nei panni del carismatico dottor Jason Bull. Ispirata alla vera storia dei primi anni di carriera del celebre dottor Phil McGraw, la serie segue le vicende del geniale, sfacciato e affascinante fondatore della Trial Sciences Inc., una società di consulenza che - attraverso un mix di psicologia, intuizione e tecnologia avanzata - aiuta gli avvocati a creare strategie di difesa efficaci per i propri assistiti.
Del cast, oltre a Weatherly, fanno parte 
Geneva Carr, Annabelle Attanasio, Freddy Rodriguez (Ugly Betty, #Six Feet Under), Chris Jackson e Jaime Lee Kirchner.

 

MacGyver

Diverso da tutti gli altri agenti segreti, MacGyver (Lucas Till) esce dalle situazioni più complicate con nient'altro che una graffetta, un coltellino svizzero e la sua inventiva. La serie è una rivisitazione dell'iconico show anni '80 e racconta l'impegno del giovane "Mac" per salvare il mondo da varie catastrofi, con il supporto della clandestina Phoenix Foundation. Ad affiancare l'agente più ingegnoso di sempre nella sua missione c'è il migliore amico del padre (George Eads, CSI).

 

Training Day

La serie prende spunto dall'omonimo film del 2001 con Denzel Washington ed Ethan Hawke. Un giovane e idealista poliziotto afroamericano (Justin Cornwell) entra sotto copertura nella Sezione Investigativa Speciale della Polizia di Los Angeles per monitorare l'operato del suo partner, un navigato investigatore dai metodi e dalla moralità discutibili (Bill Paxton). L'esperienza cambierà irreversibilmente le vite di entrambi.

 

Pure Genius

Dal produttore esecutivo di Parenthood e Friday Night Lights arriva un medical drama incentrato sulla vita di un giovane miliardario della Silicon Valley, che costruisce un ospedale dove vengono trattati - gratuitamente - i casi medici più rari e complessi. Ad affiancarlo nella sua avventura chiama un esperto chirurgo anticonformista, che ben presto capisce che la missione del suo boss è quella di eliminare la burocrazia dalla medicina, rendere sempre più avanzata quest'ultima attraverso le nuove tecnologie e salvare vite umane. Compresa la sua.
Del cast fanno parte Augustus Prew, Brenda Song (#Scandal, The Social Network ), Dermot Mulroney (Shameless, Il Matrimonio del Mio Migliore Amico), Reshma Shetty (Royal Pains), Ward Horton, Aaron Jennings (#Bones) e Odette Annable.

 

Doubt

La serie è un legal drama emozionante e non convenzionale, ambientato in un importante studio di New York, guidato da una leggenda del foro. Il prestigio del posto di lavoro attira i migliori giovani talenti in circolazione, tra cui una brillante avvocatessa (Katherine Heigl, #Grey's Anatomy). Quest'ultima dovrà fare i conti con le proprie convinzioni quando si innamorerà di un cliente, un famoso chirurgo pediatrico, accusato di aver commesso in gioventù un brutale omicidio. 
Oltre a Katherine Heigl, del cast fanno parte Steven Pasquale (The Good Wife), Elliott Gould, Dulé Hill (Psych), Laverne Cox (Orange Is the New Black), Dreama Walker (The Good Wife) e Kobi Libii.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

 

Man With a Plan

L'ex star di #Friends Matt LeBlanc è il protagonista di una commedia che racconta la storia di un imprenditore, Adam, che scopre che i suoi tre figli sono il lavoro più difficile che abbia mai avuto. Quando sua moglie accetta una nuova opportunità di carriera e abbandona il ruolo di casalinga, l'uomo viene risucchiato dalle vicende domestiche. Ma con un po' di aiuto e molta inventiva riuscirà a (ri)prendere le redini della famiglia.
Il cast comprende anche Grace Kaufman (#2 Broke Girls), Matthew McCann, Hala Finley, Matt Cook (#Mom, 2 Broke Girls) e Jessica Chaffin.

 

Kevin Can Wait

Kevin James (Io Vi Dichiaro Marito e... Marito, Un Weekend da Bamboccioni, Un Weekend da Bamboccioni 2) torna in TV in un'irresistibile commedia su un poliziotto fresco di pensione, che sogna di godersi il meritato riposo con la famiglia e i colleghi in congedo. Quando la figlia maggiore annuncia di aver lasciato il college per supportare il fidanzato, Kevin capisce che l'unico modo per farla continuare a studiare è prendere entrambi a vivere a casa con sé.
Oltre a James, nel cast ci sono Erinn Hayes (#New Girl, Parks and Recreation), Taylor Spreitler, Ryan Cartwright (Mom, #The Big Bang Theory, Mad Men), Mary-Charles Jones (New Girl), James DiGiacomo, Leonard Earl Howze (Il Mio Nome È Earl), Gary Valentine (Fargo) e Lenny Venito (Men In Black 3).

 

The Great Indoors

In questa nuova commedia di CBS, Joel McHale (Community, Ted) interpreta un famoso reporter di viaggi, che ha passato la vita a esplorare il pianeta in lungo e in largo. Quando accetta di diventare il responsabile della divisione digitale della rivista per cui lavora, si trova a fare i conti con nuove regole e - soprattutto - con uno staff di giovanissimi, che scrivono di grandi avventure e di spazi aperti, ma non hanno mai messo piede fuori dalla redazione...
Del cast, insieme a McHale, fanno parte Stephen Fry (Lo Hobbit, Alice in Wonderland), Susannah Fielding, Christopher Mintz-Plasse, Shaun Brown (#Glee), Christine Ko e Chris Williams (2 Broke Girls).

 

Star Trek

Durante gli Upfront 2016, CBS ha annunciato il ritorno in TV, a gennaio 2017, della celebre saga di fantascienza. Tuttavia, il network ha scelto di non svelare niente (o quasi) della nuova serie, se non che Bryan Fuller sarà lo showrunner, Nicholas Meyer lo sceneggiatore e Rob Roddenberry il produttore esecutivo. Ovvero tre nomi legati al franchise originale. Inoltre, lo show non avrà nulla a che fare con i film diretti da J.J. Abrams, né con Star Trek Beyond, di cui sono state svelate da poco nuove immagini. 
Per fare crescere l'hype a dismisura, il network ha rilasciato un teaser che mostra il logo della serie.


 

TNT

Per la stagione 2016/2017, il canale via cavo del broadcaster Turner, TNT, ha annunciato di avere ordinato due pilot e ha presentato la nuova serie Will, con protagonista il giovane William Shakespeare.

Qui di seguito trovate le sinossi e i trailer.

Civil

Prodotto in collaborazione con MGM Television, il pilot racconta la storia della contestatissima elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti, che sfocia ben presto in una guerra civile. Nella trama si intrecciano le vicende di cittadini americani di diverso ceto sociale, che con le loro azioni - condivise in tempo reale sui social - contribuiscono a rendere la situazione sempre più esplosiva.

 

Claws

TNT ha presentato questo "episodio zero" come una commedia perfidamente divertente, ambientata in un salone di bellezza in Florida. La protagonista è Niecy Nash, attrice con all'attivo tantissimi titoli al cinema e in TV, tra cui Selma e #Scream Queens.

 

Will

La serie è un dramma in costume, che segue i primi passi nel mondo del teatro del giovane William Shakespeare, interpretato dall'esordiente Laurie Davidson. Appena arrivato nella Londra del XVI secolo, quello che diventerà il più eminente drammaturgo della cultura occidentale si trova davanti un mondo violento e selvaggio, ma anche seducente. Per "Will" sarà l'inizio di una grande avventura, che segnerà irreversibilmente il suo destino.
Del cast fa parte anche l'attrice Olivia DeJonge, che interpreta Alice Burbage, attratta dal giovane Shakespeare.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...