Upfront 2019: i trailer e le novità FOX e NBC

Autore: Alice Grisa ,

È metà maggio ed è tempo di Upfront.

La Grande Mela è in fibrillazione per la presentazione dei nuovi palinsesti dei network, delle nuove serie, di quelle rinnovate e quelle cancellate. I fan di tutto il mondo non vedono l'ora di scoprire quale sarà il loro futuro sul divano di casa: quante commedie, quanti drammi, quanti gialli si preparano a popolare la prossima stagione televisiva?

Advertisement

Nella prima giornata abbiamo avuto modo di scoprire la presentazione di due grandi emittenti.

  • FOX
  • NBC

FOX

FOX si prepara a un autunno ricco di novità per i propri telespettatori e sceglie di soddisfare la curiosità presentando i trailer delle nuove serie in programma.

L'emittente americana propone conferme e novità, dosando il livello di drama con commedia, poliziesco, thriller e animazione. FOX punta sui volti classici e iconici del piccolo o grande schermo, come Kim Cattrall (la mitica Samantha di Sex and the City), l'eterno ragazzo Jason Biggs o John Slattery, magistrale pubblicitario di Mad Men, catapultandoli in ruoli del tutto inediti. 

Advertisement

La presentazione si è tenuta al Beacon Theatre, nel cuore di New York, e il network ha dato rilievo tanto agli eventi sportivi quanto alla programmazione di serie TV.

Tra i rinnovi troviamo i classici Griffin e Simpson, la spaziale The Orville, i volti del pronto intervento di 9-1-1 e tante altre.

Il palinsesto autunnale lega nella serata del lunedì il procedural 9-1-1 e il nuovo dramma Prodigal Son. L'emittente ha ordinato anche uno spin-off di 9-1-1-, ambientato in Texas, pronto a debuttare in midseason.

Il martedì è la volta di un'altra coppia particolare: Empire e The Resident.

Advertisement

La new entry Not Just Me approda il mercoledì e il venerdì sarà la volta del live WWE's SmackDown Live.

Il midseason segnerà il ritorno di Last Man Standing (#L'uomo di casa da noi) e The Orville e una serie di novità, come Filthy Rich, Deputy, NeXT, Outmatched.

Ecco le serie rinnovate da FOX:

Advertisement

Quelle cancellate:

E concluse:

  • Gotham
Advertisement

Tra le novità invece vedremo:

Prodigal Son

Debutterà in autunno questo nuovo crime drama prodotto da Greg Berlanti e Sarah Schechter e scritto da Chris Fedak e Sam Sklaver. Si tratta di un dramma cupo dalle pennellate comiche che parla di un personaggio provocatorio ed emblematico, Malcolm Bright, un criminologo figlio di un serial killer chiamato Il Chirurgo. Bright lavora per la polizia di New York e aiuta a entrare nelle menti degli assassini. Nessuno è più esperto di lui nella psicologia criminale, perché è letteralmente cresciuto al fianco di un killer. Intanto il padre cerca di stabilire un contatto con il “figliol prodigo”. Nel cast troveremo Tom Payne e Michael Sheen nei panni rispettivamente del padre e del figlio.

 

Not Just Me

Not Just Me, in onda il mercoledì sera, parla della sconcertante scoperta di una donna di nome Julia, che per caso viene a sapere che suo padre, ricercatore nel campo della fecondazione in vitro, ha generato numerosi figli. Julia si rende conto di avere una pletora di sorelle, tra cui una delle sue più care amiche e un'atleta olimpica. Si forma così un insolito trio al femminile, una famiglia improvvisata e allargata. Le protagoniste sono interpretate da Brittany Snow, Megalyn Echikunwoke ed Emily Osment, affiancate da Timothy Hutton.

 

Bless the Harts

Si tratta di una serie animata di 30 minuti creata dalla sceneggiatrice di The Last Man on Earth, Emily Spivey. La serie parla di una famiglia, gli Hart, che sogna di uscire dal proprio guscio di normalità (o mediocrità) diventando ricca. A capo della famiglia c'è Jenny, madre single che lavora come cameriera. La serie è ambientata in North Carolina e doppiata da Kristen Wiig, Maya Rudolph, Jillian Bell e Ike Barinholtz.

 

Nel midseason, invece, arriveranno:

Filthy Rich

Si tratta di un dramma familiare creato dalla scrittrice e regista Tate Taylor. Ricchezza, potere e religione si incontrano e scontrano con conseguenze imprevedibili. La storia narra le vicende dei Monreaux, una famiglia del sud che ha creato un'emittente televisiva cristiana di successo. Proprio nel momento del lancio di un ramo digitale dell'azienda, il patriarca Eugene muore in un incidente aereo lasciando la moglie Margaret a occuparsi della famiglia e degli affari. Il ruolo di Margaret è un volto deliziosamente noto ai fan di #Sex and the City: sarà interpretata da #Kim Cattrall. Nel cast troveremo anche Gerald McRaney, Aubrey Dollar, Corey Cott, Benjamin Aguilar e Mark L. Toung

 

neXt

Creata da Manny Coto e dai produttori e registi esecutivi John Requa e Glenn Ficarra, neXt è un thriller che racconta di un'arma letale e artificiale, e fa riflettere sull'invasione della tecnologia nelle nostre vite. La serie parla anche di Paul LeBlanc, pioniere della Silicon Valley che ha costruito una fortuna sulle innovazioni che hanno cambiato il mondo, ma allontanando le persone intorno a sé. È proprio una delle sue creazioni, un'intelligenza artificiale chiamata neXt, che potrebbe cambiare il destino dell'umanità e scatenare una crisi mondiale. John Slattery (come dimenticarlo in Mad Men?) interpreterà il protagonista.

Outmatched

Outmatched è una commedia multi-camera su una coppia di ordinari lavoratori di Atlantic City con 4 figli. Jason Biggs e Maggie Lawson interpretano i genitori protagonisti, che si ritrovano con 3 dei 4 figli come geni indiscussi, con QI molto più elevati della media. I genitori, che sono persone qualunque, devono dedicarsi alle sfide di una famiglia che non immaginavano avrebbe preso questa piega. La coppia cercherà di venire incontro alle richieste “da menti eccelse” dei figli e allo stesso tempo di dare loro un po' di normalità.

 

Deputy

Creata da Will Beall e con Stephen Dorff (True Detective 3) come volto protagonista, Deputy racconta di un coraggioso vice-sceriffo di Los Angeles che prende il posto del suo capo, quando questi muore. Il mood da western classico s'incrocia con un poliziesco moderno. Bill Hollister, il glorioso protagonista, ha un grande obiettivo: far prevalere la giustizia.

 

NBC

L'emittente NBC è una delle reti ammiraglie e generaliste dell'offerta a stelle e strisce. Forte dei propri successi, rimane fedele a sé stessa e consolida il proprio palinsesto con tante certezze e diverse new entry, tre delle quali pronte a debuttare in autunno.

Nelle due ore di presentazione, intervallate dalla girandola di spot iniziali e dalle esibizioni di Luis Fonsi Kelly Clarkson, John Legend, Blake Shelton e Adam Levine, NBC ha fatto capire la propria posizione, in un limbo fermo tra le certezze rassicuranti del vecchio modello di broadcast televisivo e un occhio attento proiettato sulle piattaforme del futuro: come ha segnalato Linda Yaccarino, Presidente dell'area ADV e partnership, un servizio gratuito di streaming sta catturando inserzionisti e nel 2020 potrebbe ospitare diversi programmi, tra cui The Office.

La maggior parte dei telespettatori aveva gli occhi puntati su #This is Us, dramedy che ha lanciato questa storia commovente di una famiglia americana.

La serie sarà rinnovata per altre tre stagioni e il presidente di NBC Paul Telegdy ha detto che non si sa ancora se si concluderà alla sesta stagione.

Non l'abbiamo ancora deciso. Il creatore Dan Fogelman ha un piano per la serie, e per ora abbiamo ordinato altre tre stagioni.

Paul Telegdy e l'altro presidente George Cheeks hanno definito il palinsesto “fluido” e hanno dichiarato di non volersi esprimere sul destino di A.P. Bio, The Enemy Within e The Village fino alla fine della messa in onda.

Il palinsesto si compone delle certezze di This Is Us il martedì, della novità del legal Bluff City Law il lunedì, dell'appuntamento del mercoledì con Chicago World e dell'accoppiata di comedy del giovedì, Perfect Harmony e Sunnyside.

Ecco le serie rinnovate:

  • Blindspot (quinta stagione)
  • Brooklyn Nine-Nine (settima stagione)
  • Chicago Fire (ottava stagione)
  • Chicago Med (quinta stagione)
  • Chicago P.D. (settima stagione)
  • Good Girls (terza stagione)
  • #Law & Order: unità vittime speciali (ventunesima stagione)
  • Manifest (seconda stagione)
  • New Amsterdam (seconda stagione)
  • Superstore (quinta stagione)
  • #The Blacklist (settima stagione)
  • The Good Place (quarta stagione)
  • #This Is Us (quarta, quinta e sesta stagione)
  • #Will & Grace (undicesima stagione)

E quelle cancellate:

  • I Feel Bad (una stagione)
  • Marlon (due stagioni)
  • Reverie (una stagione)
  • Trial & Error (due stagioni)

Ecco invece le novità dell'autunno:

Bluff City Law

È un legal drama sulla storia di Sidney, che proviene da una ricca famiglia di Memphis e ha un padre avvocato, con cui aveva lavorato per anni, salvo interrompere il rapporto per alcune divergenze. Alla morte della madre, la ragazza decide di riprendere la collaborazione con suo padre, per provare a ripristinare la giustizia (e un rapporto con lui). Il ruolo principale è interpretato da Caitlin McGee, mentre quello del padre da Jimmy Smits.

NBC
Una scena di Bluff City Law
Bluff City Law, legal drama

Sunnyside: Garrett Modi

Sunnyside racconta la storia di un giovane consigliere di New York che proviene dal Queens, interpretato da Kal Penn. Entrato nella New York bene, l'uomo comincia ad apprezzare la bella vita e a dimenticarsi dei motivi per cui aveva intrapresa la sua carriera. Quando l'emergere del suo stile di vita gli fa perdere tutto, torna a vivere dalla sorella e decide di impegnarsi a far ottenere la cittadinanza ad alcuni immigrati.

 

Perfect Harmony

Prodotto da 20th Century Fox Television e The Small Dog Picture Company, racconta di un professore di Princeton in pensione che si ritrova a insegnare musica a un coro parrocchiale di provincia, con tutti gli esilaranti risvolti del caso. Alla fine l'uomo si renderà conto di poter far del bene ai suoi concittadini quanto loro possono farne a lui. Il protagonista è interpretato da Bradley Whitford.

Nel midseason vedremo:

Council of Dads

Il protagonista Scott ha 4 figli e quando gli viene diagnosticata una grave malattia si preoccupa del futuro dei suoi ragazzi. Per questo chiama tre amici, che "forma" a crescere i figli dando loro una guida in base alle diverse inclinazioni. Insieme gli uomini dovranno formare il "consiglio dei papà". La serie è tratta dal romanzo autobiografico di Bruce Feller.

NBC
Una scena di Council of Dads
Council of Dads racconta di tre padri scelti

Lincoln

Serie tratta da Il collezionista di ossa di Jeffery Deaver. Lincoln Rhyme, interpretato da Russell Hornsby, è il capo della polizia di New York che, dopo aver dovuto abbandonare il proprio lavoro a causa di un incidente mentre seguiva un serial killer, si ritrova a riprendere il proprio posto al fianco dell'agente Amelia Sachs, interpretata da Arielle Kebbel.

NBC
Una scena di Lincoln
Il poliziesco Lincoln

Zoey's Extraordinary Playlist

Prodotto da Universal Music Group, Lionsgate, The Tannenbaum Co. e FeigCo Entertainment, racconta la storia della programmatrice Zoey, che un giorno si rende conto di riuscire a sentire i desideri della gente.

NBC
Una scena di Zoey's Extraordinary Playlist
I poteri straordinari di Zoey's Extraordinary Playlist

Indebted: Dave

NBC
Una scena di Indebted
La commedia sulla famiglia allargata
Questa sit-com parla di due genitori molto giovani, Dave e Rebecca, che, dopo anni chiusi in casa, sperano di riguadagnare qualche serata libera. A complicare le cose però sono i genitori di Dave, che si presentano senza preavviso a casa sua, per problemi economici. Nel cast anche Fran Drescher, la mitica tata.

The Kenan Show

Commedia family a camera singola. Kenan è un ottimo padre e gran lavoratore. Ad aiutarlo, nei compito difficile di essere un genitore esemplare, è il suocero, interpretato da Andy Garcia, che agisce sempre a modo suo. Il protagonista, la star del Saturday Night Live Kenan Thompson, è anche produttore.

NBC
Una scena di The Kenan Show
In arrivo la sit-com sul padre modello

Che ne pensate? Siete pronti a scoprire le novità e le conferme di queste due emittenti?

Curato da: Andrea Sala

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...