Urban Myths, l'episodio con Michael Jackson-Joseph Fiennes non andrà in onda

Autore: Rina Zamarra ,

Sky Arts ha deciso di non trasmettere l'episodio di Urban Myths con protagonista Joseph Fiennes nei panni di Michael Jackson. 

Le proteste sollevate dopo il lancio del trailer hanno convinto la produzione a cancellare l'episodio di circa 30 minuti, la cui messa in onda era prevista per venerdì 20 gennaio. 

Advertisement

La scelta di affidare il ruolo di Jackson ad un attore dalla pelle bianca aveva già suscitato notevoli perplessità e il trailer ha contribuito ad aumentare le proteste. A spingere però Sky Arts a prendere la decisione è stata la reazione della famiglia di Jackson e, in particolare, della figlia Paris che ha lasciato diversi commenti su Twitter dichiarandosi disgustata al punto da voler vomitare.

Eonline
Paris Jackson ai Golden Globe
Paris Jackson

Paris comunque non è stata la sola a protestare, tantissimi fan hanno condiviso il suo pensiero ed espresso la propria contrarietà per la scelta di un attore bianco.

Taj Jackson, nipote di Michael, ha parlato addirittura di mancanza di rispetto nei confronti dell'intera famiglia. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Di fronte alla reazione dei familiari, i vertici aziendali hanno deciso di non trasmettere l'episodio, che racconta di un leggendario viaggio in auto che Michael Jackson, Elizabeth Taylor e Marlon Brando avrebbero compiuto dopo l'11 settembre 2011. 

Sky Arts ha spiegato le motivazioni della decisione in una nota ufficiale: 

Abbiamo deciso di non trasmettere Elizabeth, Michael e Marlon, un episodio di mezz'ora della serie Urban Myths, alla luce delle preoccupazioni espresse dai familiari più stretti di Michael. Abbiamo cercato di raccontare in maniera leggera dei fatti realmente accaduti e non volevamo causare alcuna offesa. Joseph Fiennes supporta pienamente la nostra decisione. 

Secondo quanto riportato da Mashable, la cancellazione non riguarderebbe gli altri episodi di Urban Myths con protagonisti personaggi come Bob Dylan e Hitler

Advertisement

Cosa ne pensate, Sky Arts ha preso una decisione giusta?

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...