Urlare in 10 megafoni come Bart Simpson: la gag ricreata nella realtà!

Autore: Sandra Martone ,

In questi primi 30 anni di grande successo de #I Simpson, il primogenito di #Homer e #Marge, #Bart, ne ha davvero combinate di tutti i colori.

Tra le marachelle più divertenti che il piccolo vandalo di Springfield ha messo in atto, spicca sicuramente quella in cui - nell’episodio 23 della stagione 8 dal titolo La Guerra Segreta di Lisa Simpson - Bart prende in prestito 10 megafoni del commissariato, li mette in fila e ci urla dentro. Questo bislacco "esperimento" di acustica fa esplodere tutti i vetri della cittadina, creando parecchi problemi agli abitanti nonché gravi ripercussioni sull’immediato futuro dell’indomabile ragazzino.

Advertisement

Metro
Bart e Homer in I Simpson

Sarà, infatti, proprio in seguito a questa ennesima bravata che il piccolo Simpson verrà spedito - su consiglio dello stesso commissario Winchester - all’Accademia Militare di Rommelwood dove anche Lisa, mossa dalla curiosità, decide di arruolarsi.

Da I Simpson alla realtà: la gag dei 10 megafoni

Qualche giorno fa lo YouTuber The Backyard Scientist, il cui canale è tutto incentrato su test decisamente pericolosi, ha deciso di ricreare la gag dei 10 megafoni di Bart ma, per fortuna sua e delle luci dello stadio di football in cui ha messo in atto l’esperimento, il risultato non è stato affatto disastroso.

Advertisement

Il motivo per il quale l’effetto distruttivo dei megafoni utilizzati da Bart - come ci mostra lo stesso Backyard Scientist - non può essere replicato è legato al fatto che, nella realtà, ogni megafono ha una capacità di amplificazione del suono limitata dal modello stesso dell’oggetto. Pertanto, anche mettendo in serie più megafoni, l’ultimo non riuscirà mai a superare tale limite di decibel.

Cosa ne pensate di questo esperimento? Qual è la “bravata” di Bart che più vi ha colpito nella storia de I Simpson? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement

Via Mashable

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...