Le 5 migliori novità Netflix della settimana [16-22 gennaio 2023]

Autore: Chiara Missori ,
Netflix
12' 0''
Copertina di Le 5 migliori novità Netflix della settimana [16-22 gennaio 2023]

Cosa esce su Netflix questa settimana? Vi consigliamo i 5 titoli secondo noi più promettenti, tra film e serie tv originali, da guardare sulla piattaforma di streaming in questa settimana che va dal 16 al 22 gennaio 2023.

Per quanto riguarda le serie TV, tra tutti i nuovi titoli abbiamo selezionato tre pezzi forti di generi differenti: dal sequel della celeberrima sitcom That '70 Show alla nuova serie animata horror firmata dal maestro Junji Ito con cui la pelle d'oca è assicurata. Infine, ultima ma non per divertimento, c'è l'irriverente serie comedy politica del regista di Simply Black, Jean-Pascal Zadi.

Advertisement

Nel corso della settimana dal 16 al 22 gennaio 2023 sono in uscita su Netflix vari film tra i quali è stato difficile scegliere i migliori, ma i due titoli sono davvero interessanti: in Mission Majnu, di produzione indiana, seguiremo una spia indiana sotto copertura in una missione letale. Invece, JUNG_E, di produzione sudcoreana, promette di essere una perla fantascientifica dal creatore di Train to Busan e la serie TV Hellbound.

Andiamo a scoprire i nuovi titoli in uscita dal 16 al 22 gennaio 2023 nel dettaglio.

In questo articolo trovate la lista delle uscite streaming Netflix che vi consigliamo di guardare su Netflix questa settimana con trailer, trama, cast e data di uscita.

Per consultare tutte le uscite del mese di gennaio targate Netflix, vi rimandiamo al nostro articolo completo Nuove uscite Netflix: tutte le novità del mese di gennaio 2023.

Prodotto Consigliato 29.98€ da Amazon

That '90s Show | Serie TV

That '90s Show è una sitcom per adolescenti ambientata durante l'estate del 1995, con personaggi e luoghi che hanno debuttato nel suo predecessore, That '70s Show. That '90s Show è prodotta da The Carsey-Werner Company e Bonnie Turner, Terry Turner, la loro figlia Lindsay Turner, Marcy Carsey, Tom Werner, Smith e Rupp sono i produttori esecutivi.

Alla regia di That ’90s Show troviamo Gail Mancuso, già regista di serie TV celebri come Modern Family e 30 Rock.

Advertisement

La serie TV That '90s Show è incentrata su Leia Forman, la figlia adolescente di Eric e Donna, che stringe legami con altri ragazzi mentre trascorre l'estate del '95 con i suoi nonni, Red e Kitty a Point Place, Wisconsin.

That '90s Show ha un nuovo cast, ma non mancheranno le vecchie conoscenze: gli attori Kurtwood Smith e Debra Jo Rupp riprendono i ruoli rispettivamente di Red e Kitty Forman. 

La trama: welcome back to Point Place. L'estate in Wisconsin dai nonni Red e Kitty potrebbe non essere il luogo più esaltante per un'adolescente del 1995. Leia Forman non solo è molto intelligente e a tratti impertinente (caratteristiche ereditate da mamma e papà), ma scalpita poiché è alla disperata ricerca del brivido di qualche avventura e, soprattutto, di una migliore amica. Non ha la minima idea di come muoversi o da dove partire per socializzare, ma destino vuole che nella casa accanto a quella dei nonni viva Gwen. Pian piano, Leia si troverà parte di un gruppo affiatato che ha come leader non ufficiale proprio Gwen la ribelle. È così che Kitty e Red Forman accoglieranno a braccia aperte la nuova generazione di ragazzi di That '90s Show nel loro seminterrato.

  • Perchè vederla: la serie ha un formato multi-cam, come That '70s Show, ovvero le puntate sono state riprese con una configurazione che prevede più telecamere sul set che registrano e/o trasmettono contemporaneamente la stessa scena. Lo show riproduce dunque la formula della comedy multi-camera dell’originale ed è stato girato di fronte a un pubblico in studio dal vivo ai Sunset Bronson Studios di Los Angeles tra il 7 febbraio e il 21 luglio 2022.

Gli attori e le attrici che fanno parte della serie TV That '90s Show da tenere d'occhio:

  • Callie Haverda è la giovane attrice che veste i panni di Leia Forman, la figlia di Eric e Donna interpretati rispettivamente da Topher Grace e Laura Prepon. Haverda ha già recitato in Shut Eye, serie drammatica del del 2016 creata da Leslie Bohem.
  • Ashley Aufderheide interpreta l'adolescente Gwen, amica di Leia. Aufderheide è un'attrice americana nota per il film Teneramente folle (titolo originale Infinitely Polar Bear) del 2014 con Mark Ruffalo e Zoe Saldana.

Quando esce la serie TV That '90s Show?

Tra le uscite Netflix dal 16 al 22 gennaio, la serie TV That '90s Show è disponibile in streaming su Netflix da giovedì 19 gennaio 2023.

Junji Ito Maniac | Serie TV animazione

Advertisement

La serie TV di animazione Junji Ito Maniac è pronta a terrorizzare gli appassionati del genere horror. Con la prima stagione in uscita su Netflix il 19 gennaio, la serie anime promette di essere un fedele adattamento delle opere del guru dei manga horror, Junji Ito.

Advertisement

Dall'ampio catalogo di Ito, venti storie sul tema della pazzia saranno adattate ad animazione, tra cui Hanging Blimp, Tomie, Four x Four Walls e Intruder. La sceneggiatura è scritta da Kaoru Sawada e la serie è prodotta dallo Studio DEEN. La direzione del suono è curata da Hozumi Goda e la colonna sonora è composta da Yuki Hayashi.

L'elenco dei doppiatori include attori di fama come Rie Suegara, Yumiri Hanamori, Yuji Mitsuya e Hiro Shimono, mentre la regia e il character design sono affidati a Shinobu Tagashira.

  • Perchè vederla: la sinossi della serie Junji Ito Maniac descrive un'atmosfera inquietante e misteriosa, dove la pazzia è il tema principale. Tratta dalle opere Junji Ito Masterpiece Collection, Fragments of Horror e Junji Ito: A Study From the Abyss of Horror, questa serie anime promette di essere un'esperienza spaventosa e coinvolgente per gli appassionati del genere horror.

I doppiatori e le doppiatrici che fanno parte della serie TV animazione Junji Ito Maniac da tenere d'occhio:

  • Rie Suegara doppia il personaggio di Tomie. Suegara ha già doppiato Tomie nella serie antologica Junji Ito Collection del 2019 oltre a molti altri personaggi in serie anime come D.Gray-man Hallow e Haikyū!!
  • Yumiri Hanamori presta la voce al personaggio di Tsukiko Izumisawa. Hanamori è una doppiattrice nota per aver doppiato Ai Hayasaka di Kaguya-sama, Yanfei di Genshin Impact e Mercedes di Fire Emblem, ma che ha una carriera alle spalle composta da parecchi titoli.

Quando esce la serie TV di animazione Junji Ito Maniac?

Tra le uscite Netflix dal 16 al 22 gennaio, la serie TV di animazione Junji Ito Maniac è disponibile in streaming su Netflix da giovedì 19 gennaio 2023.

Mission Majnu | Film | venerdì 20

Il nuovo film Netflix intitolato Mission Majnu è la prima grande uscita di produzione indiana dello streamer nel 2023. Mission Majnu è un thriller di spionaggio in lingua hindi diretto da Shantanu Bagchi, famoso per film come Baaghi 3 e Total Dhamaal, e prodotto da Ronnie Screwvala, Amar Butala e Garima Mehta.

Mission Majnu è scritto da Parveez Sheikh, Sembra Arora e Sumit Batheja e interpretato da Sidharth Malhotra nei panni di Amandeep Ajitpal Singh alias Tariq Ali, un ufficiale indiano sul campo appartenente alla R&AW (Research and Analysis Wing) e Rashmika Mandanna nel ruolo di Nasreen, una donna cieca pakistana.

Mission Majnu racconta di un'operazione segreta avvenuta in India, prima e durante la guerra indo-pakistana del 1971.

Il film ha subito numerosi ritardi: inizialmente l'uscita nelle sale era prevista per il 13 maggio 2022, successivamente per il 10 giugno dello stesso anno prima di essere posticipato a tempo indeterminato. Alla fine, l'uscita nelle sale del film è stata annullata, e programmata quella su Netflix nel 2023.

La trama: per una missione segreta dell'intelligence indiana condotta negli anni '70, una squadra di agenti segreti indiani fu inviata in Pakistan per infiltrarsi in una cellula rivoluzionaria. Così Amandeep Singh viene inviato in Pakistan per raccogliere informazioni sulla creazione di una bomba nucleare. Amandeep va sotto copertura come tuttofare, ma si ritrova coinvolto in una relazione romantica con una donna pakistana di nome Nasreen. Diviso tra la sua lealtà per la nazione e il suo amore per Nasreen, la determinazione di Amandeep viene messa alla prova sullo sfondo di un'escalation della guerra indo-pakistana del 1971.

  • Perchè vederlo: Mission Majnu sembra essere l'ultimo di una nuova ondata di film indiani di mentalità nazionalista in cui il nemico è quasi sempre il Pakistan. In generale, Mission Majnu sembra attingere pesantemente dal film del 2018 Raazi in cui una spia indiana è sposata con un ufficiale dell'esercito pakistano, sempre sullo sfondo della guerra del 1971. Ma mentre Raazi ha adottato un approccio umano a una spinosa questione geopolitica predicando l'amore in contrasto alla guerra, Mission Majnu un film d'azione e di spionaggio molto più convincente, almeno a giudicare dal trailer.

Gli attori e le attrici che fanno parte del film Mission Majnu da tenere d'occhio:

  • Mission Majnu sarebbe dovuto essere il debutto per l'attrice Rashmika Mandanna nei film hindi. Tuttavia, poiché il film ha subito numerosi ritardi, il film Goodbye è diventato il suo debutto ufficiale a Bollywood.

Quando esce il film Mission Majnu?

Tra le uscite Netflix dal 16 al 22 gennaio, il film Mission Majnu è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 20 gennaio 2023.

JUNG_E | Film

JUNG_E è un film di fantascienza diretto dal regista coreano Sang-ho Yeon, noto per i suoi lavori come il film Train to Busan e la serie TV Hellbound. 

JUNG_E, in uscita su Netflix il 20 gennaio 2023, esplora le conseguenze di un mondo devastato. Ambientato nel 22° secolo, JUNG_E infatti narra di un apocalittico cambiamento climatico che ha reso l'intero pianeta inabitabile. La storia segue le vicende della figlia di una leggendaria mercenaria, Yun Seo-hyun, che lotta per salvare un robot da combattimento.

La trama: in un futuro incerto, la Terra è stata colpita da cambiamenti climatici devastanti e gli esseri umani hanno dovuto migrare verso nuovi rifugi nello spazio, dove tuttavia una guerra civile infuria da decenni. Yun Jung-yi è una mercenaria leggendaria e una stratega militare che si è dimostrata responsabile d'innumerevoli vittorie, ma un fallimento in una missione la lascia in uno stato vegetativo. Gli scienziati dell'azienda Kronoid cercano di sviluppare un robot da combattimento controllato dall'intelligenza artificiale, clonando il cervello di Yun Jung-yi. 35 anni dopo, la figlia di Yun, Yun Seo-hyun, prende parte a questa iniziativa come direttore della ricerca per il progetto JUNG_E. Nonostante gli scarsi progressi nei tentativi di clonazione e simulazione, Kronoid abbandona la ricerca per lanciare un altro progetto. Ma Seo-hyun scopre i loro piani e cerca di salvare JUNG_E. Così inizia la fuga dal laboratorio di ricerca del clone da combattimento JUNG_E.

  • Perchè vederlo: la trama di JUNG_E sembra avere qualche eco dai cult del genere come Ghost in the Shell o il ritmo incalzante e teso di Snowpiercer di Bong Joon-ho. JUNG_E esplora i possibili scenari del nostro stesso futuro e lo fa promettendo di essere un film ricco di azione, pur non uscendo dai binari quello che è il suo genere di base ovvero la fantascienza. JUNG_E inoltre è l'ultimo ruolo della pluripremiata attrice sudcoreana Kang Soo-yeon, scomparsa prematuramente nel 2022.

Gli attori e le attrici che fanno parte del film JUNG_E da tenere d'occhio:

  • Kim Hyun-joo nel ruolo di Jung_E. Hyun-joo è un'attrice e personaggio televisivo sudcoreana, conosciuta inizialmente per aver presentato nel 1998 i Seoul Music Award e poi per i suoi ruoli nelle serie televisive What Happens to My Family? nel 2014, I Have a Lover nel 2015 e Hellbound nel 2021.
  • Ryu Kyung-soo nei panni del personaggio di Sang-Hun. Kyung-soo è un attore sudcoreano noto per i suoi ruoli nelle serie drammatiche Confession del 2019 e Itaewon Class del 2020. È apparso anche nei film A Resistance del 2019 e Hostage: Missing Celebrity del 2021.

Quando esce il film JUNG_E?

Tra le uscite Netflix dal 16 al 22 gennaio, il film JUNG_E è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 20 gennaio 2023.

Candidato Unico | Serie TV

Candidato unico è la serie comedy francese originale Netflix ideata da François Uzan e Jean-Pascal Zadi, che la dirige e ne interpreta anche il personaggio principale Stéphane Blé.

Fanno parte del cast della commedia anche Éric Judor, Benoît Poelvoorde, come concorrente presidenziale che reagisce al razzismo e Marina Fois che intepreta una candidata ecologista e femminista. Gli altri nomi sono Panayotis Pascot , Fadily Camara e Pierre-Emmanuel Barré.

La trama: Stéphane Blé, un educatore di un centro giovanile della periferia di Parigi, diventa finalista alle elezioni presidenziali, ma la Francia è davvero pronta per il suo primo presidente nero? Galvanizzato dall'esempio di Barak Obama negli Stati Uniti, l'educatore di periferia si lascia prendere dal sogno presidenziale. Ma quelli intorno a lui riportano Stéphane alla cruda realtà ricordandogli senza mezzi termini tutti i pregiudizi che deve affrontare.

  • Perchè vederla: dopo Simply Black, Jean-Pascal Zadi torna con la serie TV Candidato Unico e riprende tutti gli elementi che hanno decretato il successo del suo film. Zadi scuote il suo pubblico con umorismo su un argomento più che attuale: il ruolo della popolazione nera nella società. Il tono può sembrare un déjà vu, ma il film prova ad andare oltre la semplice denuncia del razzismo neocoloniale affrontando le relazioni in modo più ampio. Con Candidato Unico si riflette sì, ma ridendo e quindi ci auguriamo che questo genere di produzioni riesca a veicolare un messaggio senza dare l'impressione d'impartire lezioni.

Gli attori e le attrici che fanno parte della serie TV Candidato Unico da tenere d'occhio:

  • Benoît Poelvoorde, attore belga che ha recitato nel 2001 in Le Vélo de Ghislain Lambert, nel 2011 nel film Il mio migliore incubo! insieme a Isabelle Huppert e nel 2014 ottiene il Premio Magritte per il Migliore attore nel film Une place sur la Terre.
  • Marina Fois è un'attrice francese che dal 1996 è apparsa sul canale televisivo Comédie! nel programma La Grosse Émission, tutti i giorni in diretta per due anni, con la Compagnia The Royal Imperial Green Rabbit Company (che cambierà nome in Les Robins des Bois). Dal 2001 la Compagnia e Fois hanno abbandonadato la televisione preferendo il cinema. Vedremo Fois in sala a maggio 2023 con il film The Sitting Duck. 

Quando esce la serie TV Candidato Unico?

Tra le uscite Netflix dal 16 al 22 gennaio, la serie TV Candidato Unico è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 20 gennaio 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Mercoledì 2, le prime indiscrezioni sulla trama

Scopri cosa ha dichiarato l'attrice Emma Myers, l'interprete di Enid, sulla seconda stagione della serie TV Netflix Mercoledì.
Autore: Rebecca Megna ,
Mercoledì 2, le prime indiscrezioni sulla trama

Cosa accadrà nella seconda stagione di Mercoledì su Netflix? A svelare qualche indiscrezione ci ha pensato l'attrice Emma Myers, che nella serie TV interpreta la simpatica Enid. Quest'ultima è un lupo mannaro che frequenta la Nervomore Academy e condivide la stanza proprio con Mercoledì, interpretata da Jenna Ortega.

In un'intervista su Variety, Emma Myers ha rivelato cosa le piacerebbe vedere nella seconda stagione di Mercoledì, il cui trailer mostra una Mercoledì pronta per le sue nuove torture.

Sto cercando altri articoli per te...