Utopia: cosa sappiamo della nuova serie Amazon Prime Video con John Cusack

Autore: Elena Arrisico ,

È in arrivo #Utopia, nuova serie Amazon Prime Video, adattamento di Gillian Flynn dell’omonima serie britannica andata in onda dal 2013 al 2014 per 2 stagioni.

Durante il San Diego Comic-Con@Home 2020 – quest’anno, a causa della pandemia di COVID-19, l’edizione della famosa fiera di San Diego è virtuale – la nota piattaforma di streaming online ha mostrato il teaser trailer della prima stagione di Utopia, che vede nel cast anche John Cusack.

Advertisement

Utopia racconta la storia di un fumetto, che sembra anticipare alcuni eventi catastrofici che si verificano nel mondo.

Amazon Prime Video
La locandina di Utopia
Il poster di Utopia

Il teaser trailer della serie con John Cusack

Il teaser trailer di Utopia ci mostra le prime immagini della serie di Amazon Prime Video, in arrivo in autunno.

Cosa avete fatto oggi per guadagnarvi un posto in questo mondo affollato?

Advertisement

Sono le parole del Dr. Kevin Christie (John Cusack), CEO di una multinazionale che cerca di rendere il mondo un posto migliore grazie alla scienza. Vediamo, quindi, alcune delle pagine del fumetto Utopia, che sembra anticipare alcuni eventi catastrofici che si verificano nel mondo.

Utopia è la storia di uno scienziato pazzo che ha scatenato una guerra biologica.

Amazon Prime Video
Primo piano di alcuni membri del cast di Utopia, la nuova serie Amazon
Il cast di Utopia, la nuova serie Amazon

Ghiacciai che si sciolgono, foreste in fiamme in tutto il mondo, una pandemia virale e altre catastrofi si susseguono sulla Terra. Facciamo la conoscenza di alcuni dei protagonisti, mentre questi cercano di capire come salvare un mondo entrato nel caos dopo la scoperta di una cospirazione.

Advertisement

Tutto ciò che riguarda Utopia è reale.

Quando i ragazzi scoprono che ciò che è scritto in Utopia è reale, le cose iniziano a farsi pericolose...

La trama di Utopia

Di cosa parla la trama di Utopia? Ideata da Dennis Kelly, la serie originale venne cancellata da Channel 4: questa raccontava la storia dei possessori di un fumetto, The Utopia Experiments, che racchiudeva delle informazioni segrete circa una potenziale arma di distruzione di massa; per questa ragione, i protagonisti erano minacciati da The Network, una pericolosa organizzazione che voleva entrare in possesso del manoscritto.

Advertisement

La trama del remake di Utopia sarà incentrata su un gruppo di nerd, che si incontra online per discutere di un fumetto che si chiama Dystopia. In seguito, viene dato l’annuncio dell’arrivo del sequel, Utopia e i fan si riuniscono a una convention per scoprirne le anticipazioni trovandosi, però, coinvolti in una cospirazione e diventando bersaglio di un’organizzazione misteriosa che intende fermare chiunque desideri leggere il fumetto. Il motivo? Il fumetto anticipa alcuni eventi tragici che si verificano nel mondo.

Amazon Prime Video
Primo piano del cast in Utopia
Alcuni degli attori di Utopia

I ragazzi dovranno, quindi, agire per cercare di salvare il mondo...

Il cast di attori e i personaggi del remake di Utopia

Creata, scritta, diretta e prodotta da Gillian Flynn, Utopia vanta un cast ricchissimo di attori. Scopriamo chi e quali sono i personaggi da loro interpretati, come riportato da Slash Film:

Advertisement
  • John Cusack, interpreta il Dr. Kevin Christie: personaggio che non era nella serie originale, CEO di una multinazionale ha un ruolo chiave che l’attore definisce come “al vertice della catena alimentare economica e che sta cercando di rendere il mondo un posto migliore attraverso la scienza”;
  • Sasha Lane, interpreta Jessica Hyde: è la protagonista al centro del fumetto, che si rivela essere una persona reale - e non un personaggio immaginario – che ha cercato tutta la vita di sopravvivere e che è alla ricerca del padre;
  • Rainn Wilson, interpreta Michael Stearns: scienziato in passato di successo e, adesso, bloccato a lavorare nel seminterrato di un’università, ma con la stoffa da eroe;
  • Javon Walton, interpreta Grant: è il nerd più giovane, un ragazzo intelligente che è stato cresciuto da una madre alcolizzata e che è più interessato nel fumetto in sé che al resto;
  • Desmin Borges, interpreta Wilson Wilson: questo personaggio crede fermamente in Utopia e in ciò che può fare;
  • Dan Byrd, interpreta Ian: sebbene sia curioso su cosa nasconda Utopia tra le sue pagine, è abbastanza scettico sul fatto che possa contenere del materiale relativo a verità sul mondo reale e pensa sia solo un grande fumetto e nulla di più;
  • Ashleigh LaThrop, interpreta Becky: sta morendo a causa di una malattia rara e, in qualche modo, il fumetto potrebbe essere la chiave per trovare una cura;
  • Jessica Rothe, interpreta Samantha: è un’attivista che crede che questa piccola squadra possa aiutarla a fare la differenza nel mondo.

Tra gli attori, ci sono anche Farrah Mackenzie (Alice), Christopher Denham (Arby), Cory Michael Smith (Thomas Christie), Jeanine Serralles (Colleen), Felisha Terrell (Hailey Alvez) e Dustin Ingram (Tallman).

Come detto prima, Gillian Flynn è anche produttore esecutivo con Jessica Rhoades, Sharon Hall, Karen Wilson e Diederick Santer.

Anche se Dystopia e Utopia sono dei fumetti di fantasia, sono stati creati dei veri fumetti appositamente per lo show da João Ruas.

L’uscita di Utopia in streaming

Al momento, non è stata rilasciata alcuna data ufficiale di uscita per Utopia. La serie dovrebbe, però, essere disponibile in streaming, su Amazon Prime Video, a partire dall’autunno 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...