V per Vendetta: è in arrivo una serie TV?

Autore: Antonio Preziosi ,
Copertina di V per Vendetta: è in arrivo una serie TV?

Dopo la conferma di una serie TV in arrivo per Watchmen, celebre graphic novel scritta da Alan Moore, il network britannico Channel 4 sarebbe potenzialmente interessato ad acquisire i diritti per la trasposizione televisiva di V per Vendetta, sempre dello stesso autore.

Non sarebbe la prima volta che V per Vendetta viene trasposto sotto forma di live-action: è già accaduto nel 2005 con il film omonimo diretto da James McTeigue e scritto dalle sorelle Lana e Lily Wachowski.

Advertisement

Scena tratta dal film V per Vendetta

La graphic novel di V per Vendetta è ambientata in un futuro distopico, in Gran Bretagna, dove vige un regime di tipo totalitario molto simile a quello del libro 1984 di George Orwell. Il protagonista è V, misterioso personaggio che indossa una maschera di Guy Fawkes - militare e cospiratore inglese - che tentò di assassinare il re Giacomo d'Inghilterra con un'esplosione.

V è definito un antieroe. Dai governanti è considerato un pericoloso terrorista da abbattere, mentre per il popolo è un eroe.

Advertisement

Le parole non perderanno mai il loro potere, perché esse sono il mezzo per giungere al significato e, per coloro che vorranno ascoltare all'affermazione della verità, e la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo Paese. 

La notizia di una possibile serie TV su V per Vendetta è stata diffusa online dal sito dedicato al mondo della cultura pop Bleeding Cool. Channel 4 e DC Comics non hanno ancora confermato e nemmeno smentito il rumor. 

Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti in merito al progetto. 

Quale serie televisiva attendete di più tra Watchmen e V per Vendetta? Rispondete al nostro sondaggio!

[POLL]

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

5 film da vedere al cinema questo week-end [1- 4dicembre 2022]

Quali sono i film più belli da andare a vedere al cinema questa settimana? Ecco 5 pellicole da non perdere in sala questo fine settimana.
Autore: Elisa Giudici ,
5 film da vedere al cinema questo week-end [1- 4dicembre 2022]

Con l’arrivo di dicembre comincia l’alta stagione delle uscite cinematografiche: il 2022 si chiuderà con quattro settimane davvero ricchissime di film che meritano di essere visti su grande schermo. Quella in arrivo in particolare è una tornata di film che farà felici gli amanti dell’animazione, con due grandi film in sala a partire da giovedì 1 dicembre 2022.

Del Toro infatti presenta il suo Pinocchio in stop motion su grande schermo prima dell’approdo su Netflix, mentre arriva finalmente con il doppiaggio italiano l’ultimo lungometraggio di One Piece, campione d’incassi in Giappone. Tra i film da vedere al cinema nel week-end tra il 1 e il 4 dicembre 2022 c’è anche una prima uscita a tema natalizio davvero sorprendente e un kolossal con protagonista un’agguerritissima Viola Davis.

Sto cercando altri articoli per te...