V per Vendetta: è in arrivo una serie TV?

Autore: Antonio Preziosi ,

Dopo la conferma di una serie TV in arrivo per Watchmen, celebre graphic novel scritta da Alan Moore, il network britannico Channel 4 sarebbe potenzialmente interessato ad acquisire i diritti per la trasposizione televisiva di V per Vendetta, sempre dello stesso autore.

Non sarebbe la prima volta che V per Vendetta viene trasposto sotto forma di live-action: è già accaduto nel 2005 con il film omonimo diretto da James McTeigue e scritto dalle sorelle Lana e Lily Wachowski.

Scena tratta dal film V per Vendetta

La graphic novel di V per Vendetta è ambientata in un futuro distopico, in Gran Bretagna, dove vige un regime di tipo totalitario molto simile a quello del libro 1984 di George Orwell. Il protagonista è V, misterioso personaggio che indossa una maschera di Guy Fawkes - militare e cospiratore inglese - che tentò di assassinare il re Giacomo d'Inghilterra con un'esplosione.

Advertisement

V è definito un antieroe. Dai governanti è considerato un pericoloso terrorista da abbattere, mentre per il popolo è un eroe.

Le parole non perderanno mai il loro potere, perché esse sono il mezzo per giungere al significato e, per coloro che vorranno ascoltare all'affermazione della verità, e la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo Paese. 

Advertisement

La notizia di una possibile serie TV su V per Vendetta è stata diffusa online dal sito dedicato al mondo della cultura pop Bleeding Cool. Channel 4 e DC Comics non hanno ancora confermato e nemmeno smentito il rumor. 

Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti in merito al progetto. 

Quale serie televisiva attendete di più tra Watchmen e V per Vendetta? Rispondete al nostro sondaggio!

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...