V - Visitors diventerà una trilogia cinematografica

Autore: Yuri Polverino ,

Visitors è la serie cult sci-fi che esordì nel 1983 sull'emittente NBC. Raccontava la storia di una razza aliena atterrata sulla Terra a bordo di navi spaziali gigantesche, con l'apparente scopo di integrarsi con la società umana. Nel corso del tempo invece i Visitors si rivelarono degli spietati rettiliani carnivori, giunti sul nostro pianeta con l'unico scopo di dominarci. La miniserie originale proponeva chiari parallelismi con il tema dell'occupazione e della resistenza derivanti direttamente dalla Seconda Guerra Mondiale e, anche per questo motivo, riscosse un successo incredibile.

Negli anni successivi arrivò anche un sequel, V - The Final Battle, che però venne prontamente cancellato (con la storia che terminò con un incredibile cliffhanger) per via dei folli costi di produzione legati al singolo episodio. Nel 2009 arrivò il reboot prodotto da ABC e con protagonista Morena Baccarin nei panni di della spietata leader aliena Anna. Nonostante quest'incarnazione dello show fosse piacevole, nel 2011 venne cancellata anche se ricevette molti premi, principalmente per effetti speciali e performance di alcuni attori.

In questi giorni ScreenRant ha diffuso la notizia secondo la qualeDesilu Studios avrebbe messo in cantiere un reboot della saga, che questa volta sarà proposta come un racconto epico distribuito all'interno di una trilogia cinematografica. In un sorprendente comunicato ufficiale, lo studio ha confermato l'esistenza del progetto annunciando la collaborazione con il creatore originale della serie, Kenneth Johnson, e lo stanziamento di un grosso budget a favore del progetto.

Advertisement

Lo stesso Johnson sarà regista e sceneggiatore e, per l'occasione, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Sono estremamente felice di collaborare con Desilu per portare la storia senza tempo della resistenza contro la tirannia anche nel ventunesimo secolo. V sarà la prima di una trilogia cinematografica che racconterà questa fantastica storia nel modo in cui ho sempre immaginato.

Utilizzare l'invasione di razze aliene per raccontare la forza dell'animo umano è una pratica abbastanza comune per film che appartengono alla categoria della fantascienza. Paragonare Visitor a Independence Day, per esempio, è la cosa più facile e in qualche modo naturale. Nonostante questo però la storica serie che esordì su NBC non ha mai avuto occasione di godere di un budget produttivo molto alto che gli permettesse quindi di proporre un prodotto estremamente ambizioso. Per questo motivo aleggia molta curiosità attorno a un progetto accolto con grande entusiasmo dai fan storici, che si uniscono alla schiera di appassionati di sci-fi che non vedono l'ora di scoprire cosa Johnson e Desilu hanno in serbo per loro.

Advertisement

La trilogia di Visitors non ha ancora una data d'inizio produzione, ne tantomeno d'uscita: continueremo a tenervi aggiornati.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...