V Wars: il trailer per l'attesa serie vampiresca con Ian Somerhalder

Autore: Chiara Poli ,

Da vampiro, uno dei più amati nella storia del piccolo schermo, a medico e scienziato che combatte l'infezione responsabile del vampirismo: Ian Somerhalder, l'ex Damon Salvatore di The Vampire Diaries, sta per tornare in una nuova serie vampiresca, ma dall'altra parte della barricata.

V Wars, in arrivo su Netflix il 5 dicembre, vede Somerhalder impegnato anche nel ruolo di regista e produttore. Fra gli sceneggiatori, invece, compare anche il nome di Jonathan Maberry, autore della saga di Benny Imura, fra i migliori romanzi zombie di tutti i tempi, nonché autore del fumetto da cui è tratta V Wars, firmato insieme ad Alan Robinson.

Advertisement

La storia è quella del dottor Luther Swann (Ian Somerhalder), medico e ricercatore il cui migliore amico, Michael Fayne (Adrian Holmes, Skyscraper, Elysium, Arrow) viene colpito da un virus che trasforma le persone in mostri assetati di sangue. 

L'origine del virus è legata al cambiamento climatico, e contribuisce a fare di V-Wars una serie con un messaggio ambientalista molto importante, oltre che la storia di come l'uomo, attraverso i cambiamenti climatici che ha causato, finisca per distruggere se stesso oltre al mondo che lo circonda.

L'infezione, inutile dirlo, si diffonde rapidamente e il mondo ingaggia una vera e propria guerra contro i nuovi mostri, creature che ricordano i vampiri come li abbiamo conosciuti raccontati da romanzi e film.

Magic Press
Il primo volume del fumetto di V-Wars

Con un'attenzione particolare ai leader dei due schieramenti contrapposti, V Wars mette il leader della resistenza umana, il dottor Swann, contro Fayne, a capo dei nuovi vampiri.

Advertisement

Determinato a non gettare la spugna, Swann userà le proprie conoscenze per cercare una cura al virus e riportare il mondo alla normalità.

Advertisement

La prima stagione sarà composta da 10 episodi, in cui Somerhalder e Holmes saranno affiancati da un cast di volti noti ai fan di piccolo e grande schermo.

Peter Outerbridge (Mission to Mars, The Umbrella Academy), Laura Vandervoort (Smallville, Bitten), Jacky Lai (Beyond, Shadowhunters: The Mortal Instruments), Kimberly-Sue Murray (Lizzie Borden) e Kyle Breitkopf (Being Human, The Whispers) affiancano i due antagonisti, per raccontarci le storie di umani e infetti che lottano per la supremazia della loro specie.

William Laurin e Glenn Davis (già insieme dietro le quinte di 1-800 Missing, Dracula: The Series e Alfred Hitchcock Presenta) si dividono il ruolo di showrunner.

Oltre a Maberry, firmano le sceneggiature Larry Lalonde e Philippe Bedard, anche loro collaboratori di vecchia data, che hanno lavorato insieme a I misteri di Murdock, Dracula: The Series e Aftermath.

I produttori esecutivi sono Eric Birnberg (Traders) e Thomas Walden (Sanctuary) per High Park Entertainment, Ted Adams (30 giorni di buio) per IDW Entertainment e James Gibb (Il luogo delle ombre) per Marada Pictures.

Siete ansiosi di conoscere i nuovi vampiri di V Wars?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10
Sto cercando altri articoli per te...