Val Kilmer sorprende i fan a una proiezione di Top Gun dopo la battaglia col cancro

Autore: Alessandro Zoppo ,

Val Kilmer ha fatto un'apparizione a sorpresa ad Austin, in Texas, in una location davvero particolare e suggestiva: Camp Mabry, un sito militare che ospita il quartier generale dell'esercito e il Museo della National Guard del Texas.

L'attore, alle prese con un tumore che l'ha colpito alla gola, ha stupito i fan presenti all'evento organizzato da Austin Food and Wine Alliance e Rolling Roadshow: una proiezione celebrativa di Top Gun, l'originale del 1986, riproposto in attesa dell'arrivo del sequel Top Gun: Maverick, previsto nelle sale statunitensi per il 26 giugno 2020. 

Advertisement

Come Tom Cruise vestirà di nuovo giubbotto in pelle e Ray-Ban del pilota Pete "Maverick" Mitchell, anche Kilmer tornerà ad indossare la divisa del tenente Tom "Iceman" Kazinsky. L'attore, 59 anni, è apparso in ottima forma, rilassato e in buona salute, anche se il suo abbigliamento (camicia rosa e pantaloncini corti pieni di dediche, cappello, scarpe gialle e foulard a coprirgli la gola) è piuttosto discutibile. 

No Instagram parameter url defined

Dopo l'annuncio del cancro, secondo molti preso sottogamba per colpa della sua appartenenza al movimento religioso Christian Science (per il quale la guarigione arriva direttamente da Dio e non dalle cure mediche), Kilmer è rimasto per diversi anni lontano dai riflettori. Soltanto negli ultimi mesi è tornato ad apparire e a parlare in pubblico. 

No X.com parameter url defined

Il weekend dedicato all'attore ha visto pure la proiezione speciale di Tombstone, il western sulla celebre sfida all'O.K. Corral diretto da George P. Cosmatos nel 1993 nel quale Kilmer ha interpretato Doc Holliday. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La sua presenza ad Austin è arrivata qualche settimana dopo il lancio del trailer ufficiale di Top Gun: Maverick, presentato da Cruise sul palco del Comic-Con di San Diego. Prodotto dall'inossidabile Jerry Bruckheimer e diretto da Joseph Kosinski (che ha già lavorato con Cruise in Oblivion), il film vedrà i due veterani affiancare Miles Teller (Bradley, il figlio di Nick "Goose" Bradshaw) e Glenn Powell, nei panni dell'ennesimo rivale e poi amico del protagonista. Nel resto del cast, ricco e variegato, ci saranno pure Jennifer Connelly, Jon Hamm e Ed Harris.

No Instagram parameter url defined

La presenza di Kilmer nel cast del film era stata annunciata dall'attore stesso su Facebook con un post in cui ricordava il regista dell'originale, Tony Scott, scomparso il 19 agosto 2012 all'età di 68 anni.

Advertisement

Mancherà a tutti noi Tony Scott, una delle persone più gentili che abbia mai incontrato nel mondo del cinema, ma metteremo in moto di nuovo qualche caccia da combattimento!

Anche per Iceman vale il motto di Maverick: non è finita finché non è finita.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...