Valentina Sampaio, la prima modella transgender di Victoria's Secret

Autore: Giulia Greco ,

Il nuovo angelo di Victoria's Secret è Valentina Sampaio, la prima modella transgender a lavorare per il noto marchio di intimo. 

La modella di origine brasiliana ha postato su Instagram uno scatto che la ritrae nel backstage di un servizio fotografico. Nella didascalia della foto, oltre ad aver inserito l'hashtag #diversity, ha taggato la pagina della campagna Victoria's Secret Pink. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La Sampaio ha anche condiviso un video in cui ammicca e sorride alla telecamera, e l'ha accompagnato con una frase molto significativa: "Mai smettere di sognare". 

No Instagram parameter url defined

Anche se Victoria's Secret non ha inserito alcun commento sotto i post di Valentina, la notizia sembra essere stata confermata da un tweet di Lais Ribeiro, un'altra supermodella del brand che ha espresso tutta la sua gioia per la scelta del noto marchio.

No X.com parameter url defined 

Advertisement

La prima modella transgender a posare per VS! Questo mi rende davvero felice!

Anche Laverne Cox, attrice transessuale di Orange is the New Black, e attivista della comunità LGBTQ+, è entusiasta della notizia. Ha infatti commentato uno dei post della Sampaio con un "Wow, finalmente!"

Purtroppo, almeno per quest'anno, Valentina Sampaio e il resto degli angeli di Victoria's Secret non sfileranno nell'annuale fashion show di novembre: secondo quanto riportato dalla modella Shanina Shaik, l'evento sarebbe stato recentemente cancellato. 

In ogni caso, la scelta di avere la Sampaio nelle campagne di Victoria's Secret è una grande vittoria per la comunità LGBTQ+, soprattutto perché la notizia arriva un anno dopo il commento di Ed Razek, direttore marketing del brand, che aveva affermato di non voler includere nel fashion show che va in onda in TV modelle transgender e oversize

Advertisement

Razek si era successivamente scusato con un messaggio condiviso su Twitter dalla pagina ufficiale di Victoria's Secret, in cui l'uomo aveva ammesso di aver fatto un commento insensibile e aveva affermato di ammirare e rispettare le modelle transgender. 

No X.com parameter url defined

Valentina Sampaio era già stata la prima modella transgender ad apparire in una copertina della rivista Vogue, e ora diventerà un angelo di Victoria's Secret. Il mondo della moda sta sicuramente facendo enormi passi per diventare più inclusivo. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...