Valerian di Luc Besson aggiunge Ethan Hawke e John Goodman al cast

Autore: Andrea Sala ,

Il prossimo film di Luc Besson sarà basato sulla graphic novel Valérian and Laureline di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières, un fumetto molto importante del genere fantascientifico datato 1967. Della pellicola, intitolata semplicemente Valerian, sappiamo che è in pre-produzione.

Le ultime notizie, succose notizie, riguardano il cast del film: è appena stata annunciata la presenza di due nomi di un certo peso, Ethan Hawke e John Goodman. I due attori si aggiungono a Dane DeHaan (#True Blood), Cara Delevingne, Clive Owen, e Rihanna. Sì, ci sarà anche la pop star di Umbrella.

Advertisement

È stato proprio il regista francese ad annunciare l'arrivo di Ethan Hawke nel cast, via Instagram e con l'ovvio entusiasmo del caso.

Contemporaneamente, su The Wrap è stato confermato anche l'arrivo di John Goodman. L'attore, però, non sarà presente in versione "fisica": dovrebbe dare solo la voce ad un alieno in computer grafica. A parte questo, però, non si conosce nulla sul ruolo dei due attori.

Quanto agli altri membri del cast sappiamo che DeHaan interpreterà Valerian, l'intrepido agente spaziotemporale dell'organizzazione Galaxity, mentre Cara Delevingne sarà  la sua brillante partner Laureline. Clive Owen, invece, sarà il Comandante Arün Filitt. Oltre ad un paio di altri personaggi umani, per il resto sarà una sfilata di alieni.

Il film, molto intrigante, è stato descritto a livello visuale come "Star Wars che incontra Blade Runner che incontra Il Quinto Elemento sempre di Besson". Insomma, le premesse sono più che buone, almeno sulla carta.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...