Valerian e la Città dei Mille Pianeti: il trailer finale italiano!

Autore: Emanuele Zambon ,

Metropoli intergalattiche, nuovi mondi da scoprire, una top model in missione: il trailer finale di Valerian e la Città dei Mille Pianeti promette un'avventura mozzafiato, una corsa contro il tempo che si svolge in un universo che va al di là di ogni immaginazione.

Dietro la macchina da presa dell'atteso sci-fi vi è Luc Besson, visionario regista di Nikita e Léon. Dane DeHaan e Cara Delevingne sono i protagonisti della pellicola che è un adattamento dell'omonima graphic novel francese scritta da Pierre Christin e illustrata da Jean-Claude Mézières.

Leone Film Group
Cara Delevingne e Dane DeHaan in una scena di Valerian

Gli altri 'Guardiani della Galassia'

Nel 28° secolo Valérian (DeHaan) e Laureline (Delevingne) sono due agenti in forza al Governo dei Territori Umani con il compito di mantenere l’ordine nell’Universo. Il comandante Filitt (Clive Owen) assegna loro una rischiosa missione, ordinando ai due tutori di dirigersi verso la città intergalattica di Alpha, una megalopoli abitata da migliaia di specie diverse provenienti da tutto l’universo.

Advertisement

In ballo vi è la pace intergalattica, messa a rischio da alcune forze oscure che intendono spezzare gli equilibri su cui poggiano le differenti culture.

Advertisement

Il cast di Valerian e la Città dei Mille Pianeti annovera, oltre ai protagonisti già menzionati, anche Ethan Hawke, Rutger Hauer e la sexy popstar Rihanna. Il film di Besson ha già infranto un record, aggiudicandosi il titolo di film più costoso della storia del cinema d'oltralpe grazie ai 197 milioni di euro stanziati per il budget.

A 20 anni esatti da Il Quinto Elemento il cineasta francese torna a cimentarsi con una space opera: lo fa grazie a Valerian e la Città dei Mille Pianeti, trasposizione di una serie a fumetti apparsa per la prima volta nel 1967. La release italiana del film è fissata per il 21 settembre 2017.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...