Valiant Hearts ora è anche su Nintendo Switch: l'annuncio di Ubisoft

Autore: Stefania Sperandio ,

A cento anni dal termine della Prima Guerra Mondiale, la francese Ubisoft ha deciso di aprire le porte del suo Valiant Hearts: The Great War anche a Nintendo Switch.

Uscito nel 2014, per il centenario dell'inizio del conflitto, su diverse altre console, il titolo racconta la Grande Guerra dal doloroso punto di vista dei civili strappati alla loro quotidianità, costretti a trasformarsi in soldati e a lasciare case, famiglie e affetti per sacrificarsi in nome di battaglie che non avevano niente a che vedere con le loro vite.

Advertisement

Ubisoft
Un'immagine di gioco da Valiant Hearts
Emile e il suo cane, due dei protagonisti di Valiant Hearts

Il giocatore veste così i panni del francese Emile, di suo cognato tedesco Karl, dello statunitense Freddie e dell'infermiera belga Anna. Ognuno dei personaggi vanta abilità uniche che lo portano a interagire con lo scenario e con le altre vittime della guerra, così da risolvere gli enigmi che consentono di avanzare nella storia.

Apprezzato anche per la toccante colonna sonora al piano firmata da Ian Livingstone e Peter McConnell, Valiant Hearts fu il primo prodotto realizzato con l'engine UbiArt Framework, che rende il gioco simile, in tutto e per tutto, a un'opera di animazione.

Per i suoi contenuti che sensibilizzavano sulla guerra e proponevano come collezionabili alcuni oggetti reali ritrovati al fronte – mostrati e descritti con fini didattici – Valiant Hearts venne premiato ai The Game Awards 2014 come miglior videogioco che mira al cambiamento sociale e come videogioco con il miglior comparto narrativo.

Advertisement

Valiant Hearts è ora disponibile anche su Nintendo Switch, esclusivamente in digitale tramite Nintendo eShop. Il costo di listino è di 19,99€. Lo farete vostro per vivere le sue commoventi vicende?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...