Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 è realtà: i dettagli e il video

Autore: Stefania Sperandio ,

I fan dell'originale Vampire: The Masquerade - Bloodines potranno finalmente mettere le mani su un nuovo episodio: l'annuncio è arrivato dal publisher Paradox Interactive, che ha unito le forze a quelle di Hardsuit Labs per realizzare questo sequel.

Le idee alla base del gioco puntano forte sul un comparto narrativo che risponderà alle scelte del giocatore, oltre che su adrenalinici combattimenti e su personaggi ben caratterizzati che vi accompagneranno nel vostro viaggio da vampiri. Il giocatore sarà chiamato a trovare le sue prede per nutrirsi, intrecciando rapporti con gli NPC e con il contesto fornito dallo scenario del gioco.

Nella Seattle raccontata da Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2, però, procurarsi sangue per nutrirsi sarà tutt'altro che facile: dovrete formare alleanze con le creature che si sono poste a controllo della città e muovervi passo passo per svelare l'inquietante cospirazione che ha portato le fazioni di vampiri a lottare le une contro le altre.

Advertisement

Secondo gli sviluppatori, il giocatore dovrà ricordarsi, nelle sue scelte, di conservare la sua umanità, o ne pagherà le conseguenze. Bisognerà insomma scegliere con coscienza da che parte stare, nella storia scritta da Brian Mitsoda — già autore e mente dietro il gioco originale.

Paradox Interactive
Un'immagine promozionale che ha accompagnato l'annuncio di Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2
La Seattle che potremo vivere in Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 sarà sferzata da una guerra tra fazioni di vampiri

Vampire: The Masquerade - Bloodlinesè in lavorazione per PC e console (per ora non precisate). Il gioco esordirà ufficialmente nel corso del primo quarto del 2020 e, su computer, conterà su NVIDIA come partner ufficiale, per performance grafiche ottimizzate sulle sue schede grafiche, ray tracing e tecnologia DLSS.

Advertisement

Siete fan dell'originale Bloodlines, che uscì nel 2004 su PC e venne accolto positivamente dalla critica? Che aspettative avete per questo ambizioso seguito?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...